Postumia
stampa

Zero Branco, Zanoni: "Pietra tombale sui progetti della Mestrinaro"

"Il dirigente del settore di Valutazione di impatto ambientale (Via) ha deciso l'archiviazione definitiva di tutti i procedimenti autorizzativi in atto dal 2004 a oggi e, contestualmente, è stato dato parere non favorevole della Via".

Parole chiave: sant'alberto (1), bertoneria (1), mestrinaro (2), rifiuti (81), zero branco (18), andrea zanoni (14)
Zero Branco, Zanoni: "Pietra tombale sui progetti della Mestrinaro"

"Dopo le condanne amministrative e quella penale, adesso la Mestrinaro ha perso anche la partita delle autorizzazioni. E questa è una bella notizia per i cittadini di Zero Branco e di tutto il Trevigiano. Manca solo l'ufficialità, ma è questione di giorni". A dirlo è Andrea Zanoni, consigliere del Pd, commentando il decreto 23 del 2 marzo 2018, ancora non pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto, a proposito della cosiddetta Œfabbrica dei veleni". "Il dirigente del settore di Valutazione di impatto ambientale (Via) ha deciso l'archiviazione definitiva di tutti i procedimenti autorizzativi in atto dal 2004 a oggi e, contestualmente, è stato dato parere non favorevole della Via".
"Viene messa una pietra tombale su questo capitolo, si chiude un lungo e tortuoso periodo fatto di delibere e decreti da un lato e contestuali ricorsi amministrativi a Tar e Consiglio di Stato  dall'altro, da parte di Comune e Comitati locali. Si mette la parola fine a una storia che per anni ha preoccupato i residenti di Zero Branco e di tutta la provincia di Treviso: dal momento della pubblicazione del decreto nessuna procedura relativa alla Mestrinaro sarà più agli atti della Regione.  Regione che tuttavia - aggiunge in chiusura Zanoni - non esce molto bene dalla vicenda: ricordo che la Mestrinaro aveva ricevuto una doppia autorizzazione in poco più di un anno".

Fonte: Comunicato stampa
Zero Branco, Zanoni: "Pietra tombale sui progetti della Mestrinaro"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento