Postumia
stampa

Zero Branco: su il sipario al teatro Comisso

La stagione teatrale al via il 17 novembre, con lo spettacolo "Funeral Home", con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti, volto noto del cinema e teatro italiano nonché parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Parole chiave: teatro comisso (1), giacomo poretti (1), villa guidini (1), zero branco (40), teatro (301), prosa (8), stagione teatrale (5)
Zero Branco: su il sipario al teatro Comisso

Il sipario del Teatro “Giovanni Comisso” di Zero Branco torna ad alzarsi per la stagione 2022-2023. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 1500 presenze complessive, il ricco cartellone in programma è resto possibile grazie alla proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale di Zero Branco, Stivalaccio Teatro, a cui è affidata la Direzione artistica, Circuito Arteven e tramite il sostegno di CentroMarca Banca.

La proposta culturale scatterà il prossimo 17 novembre con lo spettacolo Funeral Home con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti, volto noto del cinema e teatro italiano nonché parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Si proseguirà il 17 dicembre, con Buffoni all’Inferno di Stivalaccio Teatro, nuova produzione di Marco Zoppello. Con il 2023 spazio invece a Maurizio Donadoni, il 21 gennaio con Matteotti Medley e a Giuliana Musso il 4 febbraio con Sexmachine. Sul palco di Zero Branco, il 19 febbraio, salirà invece Simone Cristicchi, in veste di attore e cantante nello spettacolo Magazzino 18. A chiudere la stagione, il 4 marzo, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo de Teatro de gli incamminati, porteranno in scena Letizia va alla guerra, accompagnati da tanta musica dal vivo.

Oltre agli appuntamenti di prosa il cartellone prevede alcuni eventi collaterali - il 2 dicembre Alberi di Erica Boschiero, Vasco Mirandola ed Enrico Milani, sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 il duo comico Carlo e Giorgio con Senza Skei - e tre appuntamenti pensati per famiglie e bambini, a cui sarà dedicato anche un laboratorio teatrale.

Luca Durighetto e Francesco Dal Colle, rispettivamente Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Zero Branco sottolineano: “Villa Guidini si sta confermando sempre di più come un vero e proprio polo culturale, attorno a cui ruotano proposte di spessore rivolte innanzitutto ai cittadini del nostro Comune ma che attirano anche appassionati e famiglie del territorio provinciale e non solo. La stagione di quest’anno porta con sé artisti noti, ma anche storie, suggestioni e stimoli capaci di far davvero riflettere. Ringraziamo per il fondamentale supporto Stivalaccio Teatro, Arteven e CentroMarca Banca”.

Fonte: Comunicato stampa
Zero Branco: su il sipario al teatro Comisso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento