Sandonatese

"Non siamo mai stati così tanti. In tempi di crollo delle nascite, la popolazione del capoluogo del Basso Piave raggiunge il suo massimo storico. Gli ultimi dati validati, al 31 ottobre, riportano che siamo 41.842, cento in più rispetto all’inizio dell’anno", afferma il sindaco Andrea Cereser.

"Riaprite subito Corso Silvio Trentin". Angelo Faloppa, presidente Confcommercio San Donà-Jesolo, torna alla carica su un tema mai abbandonato, quello della creazione dell'isola pedonale di corso Silvio Trentin. "Non può essere accantonato, perchè i problemi che avevamo evidenziato allora, quando tutto è iniziato - continua Faloppa - si sono confermati e stanno proseguendo".

Da Luca Zingaretti a Leo Gullotta, da Anna Finocchiaro a Natalino Balasso. Prosegue, per il secondo anno consecutivo sotto il segno di Arteven, la stagione di prosa nazionale e multidisciplinare 2016/2017.

Wi-fi free nei bus, è successo degli accessi. Ed ora tocca alle località balneari. Sono estremamente positivi i primi dati in merito alle connessioni al wi-fi libero che Atvo ha voluto inserire in tutti i bus che collegato gli aeroporti di Venezia e Treviso con Mestre/Venezia.

Torna "San Donà Fumetto". Sabato 8 e domenica 9 ottobre, si ripropone l'atteso appuntamento realizzato grazie all'impegno dei ragazzi dell'associazione culturale "Tanagura", in questa settima edizione con la collaborazione di Confcommercio San Donà-Jesolo.

Sarà Luca Zaia, Governatore del Veneto, a tagliare assieme al sindaco Andrea Cereser il nastro della nuova edizione della Fiera del Rosario di San Donà di Piave o, come si chiameranno da quest'anno, de "Le Fiere".

Venerdì 9 settembre, alle 17.30, la cerimonia di inaugurazione, con Alice Sabatini, della prima fiera dedicata al mondo del wedding, organizzata da Ascom San DonàJesolo, con il patrocinio del comune di San Donà di Piave.

Il Centro di formazione professionale gestito dalle suore della Riparazione ha deciso di aumentare la sua proposta formativa. Le lezioni saranno tenute nei laboratori e aule del Centro di formazione professionale in partnership con venti saloni di servizi di estetica/Spa e beauty farm del territorio.

Novità importanti in vista, per la Fiera del Rosario Campionaria di autunno, tradizionale appuntamento per tutti i sandonatesi e non solo, che lo scorso anno si è rilanciata con un record di quasi 80mila presenze.Asse strategico con Longarone e Santa Lucia.

Nel corso dell'assemblea dei soci, svoltasi a San Donà di Piave, è stato confermato, a larga maggioranza, alla guida dell'Azienda di trasporti. Nel futuro la realizzazione della nuova autostazione alla Porta Nord.

Le motivazioni che hanno portato a questa scelta allla scuola dell'infanzia San Luigi sono da ricercare nella volontà di non creare una scuola elitaria, come sollecitato anche da papa Francesco, e secondariamente per dare risposta alla richiesta dell’Amministrazione.

La gioia del parroco, mons. Paolo Carnio: vissuta una "grande partecipazione di fedeli che hanno preso parte all’evento di apertura della Porta Santa lo scorso 12 febbraio, così come dall’aumento delle persone che hanno vissuto in questi tre mesi il Sacramento della Riconciliazione, alcune delle quali non si confessavano da diversi anni”.

Da anni le tre parrocchie di Meolo, Losson e Marteggia operano insieme. In una realtà ricca di associazioni. Qui mons. Gardin arriva il 4 maggio, per concludere la visita avviata oltre tre anni fa.

E’ partita ufficialmente, con una presentazione in grande stile dell’evento presso l’auditorium del Centro culturale da Vinci di San Donà di Piave, la marcia di avvicinamento al raduno dei Bersaglieri “Piave 2018”.

Il Vescovo dal 6 aprile arriva a Musile di Piave: un paese più grande e altre sei piccole comunità, in un territorio che guarda verso la laguna e il litorale. Qui la Collaborazione pastorale inizia a consolidarsi

I percorsi inseriti da Google Maps. Dopo avere realizzato la prima "web app" per chi viaggia con i mezzi pubblici, l'Azienda di trasporti ha deciso di pensare anche a quanti il territorio se lo vogliono godere in sella ad una bicicletta.

Sabato 13 i farmacisti delle farmacie segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio anno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno poi consegnati alla struttura.

Il comune di San Donà cerca di potenziare i servizi domiciliari in vista dell'aumento della popolazione ultra sessantacinquenne. Ecco i principali provvedimenti programmati dall'assessore Maria Grazia Murer.

Più 10% di nuovi nati nel 2015 e sono raddoppiate le donne che hanno donato il sangue cordonale. Personale qualificato e investimenti tecnologici i fiori all'occhiello del reparto