Sandonatese

La richiesta è dell'on. Simonetta Rubinato, per la quale è oportuno sospendere la gara d'appalto dopo l'emergere della tangentopoli veneta e l'arresto di Chisso.

Cereser: "Se saremo bravi, già a partire dal prossimo anno potremmo dar vita all’Unione dei Comuni, che per prendere il via ha bisogno di almeno due funzioni svolte in condivisione. Poi via via potremmo aggiungercene altre”.

L’obiettivo è quello di dare avvio a un Comitato Promotore che conduca alla sottoscrizione del “Contratto di Fiume del Basso Piave”, che interessi i comuni di San Donà di Piave, Noventa, Fossalta, Musile, Eraclea e Jesolo.

La città, su iniziativa del Lions club, si è mobilitata per una raccolta fondi a sostegno di cinque progetti benefici. La cerimonia conclusiva del progetto si terrà nella mattinata di sabato 7 giugno.

La Commissione regionale della sanità ha espresso il suo orientamento per ospitare il nuovo nosocomio. Protesta Portogruaro

La Caritas parrocchiale di Noventa di Piave, anche su impulso del parroco don Mario Rossetto, ha iniziato da qualche tempo la distribuzione di prodotti alimentari alle famiglie bisognose del comune, dando così inizio alla propria attività operativa.

Al via la riqualificazione e il miglioramento ecologico di bosco Fellini a San Donà. E viene completata la ricostruzione della foresta degli antichi Veneti, con una densità di 700 alberi per ettaro contro un minimo regionale di 400.

Il sindaco Cereser, di fronte ai dati preoccupanti anche per il territorio del Veneto orientale, esorta la Regione ad approvare un'efficace legge. Il Comune ha aderito al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo.

L'iniziativa, promossa da Bim Piave e Ulss 10, prende il via sabato prossimo, 5 aprile, invita infatti la popolazione a intraprendere uno stile di vita sano che unisce il piacere di una escursione naturalistica all’attività fisica per migliorare in generale il proprio stato di salute. Interessati tra gli altri i comuni di San Donà, Musile, Noventa e Fossalta.

Il dottor Fabio Toffoletto, già direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione negli ospedali di San Donà e di Portogruaro, è stato nominato direttore del Dipartimento Area Critica.

TWikipedia: T (named tee) is the 20th letter in the ISO basic Latin alphabet.

La pagina Facebook “Com’era San Donà”, postata il 10 gennaio, in una settimana ha raggiunto oltre trentamila visualizzazioni (più di centomila click), i “mi piace” hanno superato quota quattromila e i commenti sono oltre 3.400

Accanto a quella avviata ormai da più di cinque anni di sostegno a distanza, dai primi mesi del 2013 la Caritas ha lanciato l’iniziativa “Sostegno a vicinanza”. Il fondo di solidarietà raccolto è stato utilizzate dal centro di ascolto