Sandonatese
stampa

A Meolo per tre mesi il Mercatino degli imprenditori agricoli

Fino al 26 luglio in Piazza Martiri della Libertà - Fronte Portici i meolesi troveranno dieci banchi di prodotti a chilomentro zero

Parole chiave: mercato agricolo (4), piazza (57), meolo (34)
A Meolo per tre mesi il Mercatino degli imprenditori agricoli

Dal 12 aprile è istituito in via sperimentale, per un periodo di circa tre mesi (fino al 26 luglio), un mercato agricolo di vendita diretta, riservato agli imprenditori agricoli, denominato “Mercato degli imprenditori agricoli”. Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 i meolesi potranno recarsi presso Piazza Martiri della Libertà - Fronte Portici e trovare 10 banchi di prodotti a km zero, di cui: 4 alla vendita di frutta, verdura ed ortaggi; 2  alla vendita di prodotti vitivinicoli; 2 alla vendita di carni ed insaccati;  1 alla vendita di piante e fiori non recisi e 1 alla vendita di formaggi, latticini e yogurt.
“Questo progetto - spiegaGiampiero Piovesan, assessore al Bilancio, Lavoro e Attività Produttive - nasce nell'ottica della promozione delle relazioni tra i cittadini, la trasparenza e l'equità della vendita dei prodotti agricoli e della promozione di modelli di sviluppo sostenibile. L'obiettivo è quello di fornire a produttori e consumatori un'opportunità per accorciare la filiera d'acquisto, con conseguente riduzione del prezzo finale, offrendo ai cittadini prodotti di qualità valorizzando e facendo conoscere l'eccellenza delle aziende agricole locali. Con tale scelta vogliamo rivitalizzare il centro cittadino - come luogo di incontro e aggregazione sociale - riprendendo una tradizione meolese, quella del mercato domenicale, nata attorno agli anni '50 e poi persa nel tempo”.
 

Fonte: Comunicato stampa
A Meolo per tre mesi il Mercatino degli imprenditori agricoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento