Sandonatese
stampa

"Biglietto d'oro" al cinema teatro don Bosco di San Donà di Piave

La sala di comunità dell'oratorio salesiano di San Donà ha ricevuto ancora una volta il premio nazionale come cinema con maggiori accessi a livello nazionale nella stagione cinematografica 2021-22. 

"Biglietto d'oro" al cinema teatro don Bosco di San Donà di Piave

Per la seconda volta consecutiva, il cinema “Don Bosco” dell’oratorio salesiano di San Donà di Piave ha vinto il premio “Biglietto d’oro” nella categoria “monosala di un Comune fino a 50 mila abitanti”, per aver effettuato il maggior numero di biglietti venduti nella stagione cinematografica 2021-2022.

Il riconoscimento, organizzato dalle associazioni di categoria Anec e Anica, è stato consegnato a Sorrento, nei giorni scorsi, nell’ambito della 45ª edizione de “Le Giornate professionali di cinema”.

“E’ una bella soddisfazione essersi riconfermati a questi livelli” ha detto Andrea Ros, coadiutore salesiano che da otto anni cura la gestione del cinema, “e soprattutto vedere l’affetto che il pubblico sempre dimostra nei nostri confronti, anche dopo la pandemia”.

E prosegue: “La nostra infatti è una sala di comunità che fa parte del circuito Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) e ha vinto il premio confrontandosi anche con sale commerciali. Per questo motivo il premio è stato ritirato da don Francesco Marini, presidente di Acec Triveneta. Il nostro grazie va anche ai numerosi volontari, coordinati dalla signora Alessandra Sassano, che accolgono con cordialità e gentilezza il pubblico”.

“Intendiamo la nostra idea di cinema come un luogo di socialità e un servizio alla comunità - ha continuato Andrea Ros -. Per questo motivo, la nostra programmazione abbraccia tutti i generi ed è spalmata su tutti i giorni della settimana, in orari diversi: si va dagli spettacoli per bambini e famiglie nel fine settimana, a quelli dei supereroi per gli adolescenti, al cinema d’autore specialmente nei giorni infrasettimanali. Abbiamo inoltre orari di proiezione distribuiti nel corso della giornata per assecondare tutte le esigenze, specialmente quelle delle fasce più deboli come gli anziani, nel tardo pomeriggio d’estate e nel primo pomeriggio d’inverno”.

Anche il direttore dell’oratorio, don Nicola Munari, vuole esprimere la sua soddisfazione per questa conferma: “Vorrei ringraziare di cuore coloro che operano dentro il cinema, partendo da Andrea, Alessandra e tutti i volontari: questo riconoscimento è una grande soddisfazione ed è frutto dell’impegno di tutti. Il nostro cinema ha una duplice missione: da un lato vuole divertire, creando un luogo accogliente dove famiglie e non solo possano passare il tempo insieme, ma soprattutto vuole essere strumento di cultura, attraverso proiezioni di qualità che non solo intrattengano, ma facciano anche riflettere”.

Tutti i diritti riservati
"Biglietto d'oro" al cinema teatro don Bosco di San Donà di Piave
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento