Sandonatese
stampa

Case di riposo del Veneto Orientale: tamponi a tappeto

Inizierà anche la distribuzione di 13 mila mascherine chirurgiche e di indumenti di protezione individuale da utilizzarsi, questi ultimi, in presenza di eventuali casi di positività da Covid-19.

Parole chiave: tamponi (8), case di riposo (28), mascherine (22), veneto orientale (27), ulss 4 (31), san donà (330)
Case di riposo del Veneto Orientale: tamponi a tappeto

"Nei giorni scorsi gli ospiti e il personale della Residenza per Anziani Francescon, di Portogruaro, sono stati sottoposti al tampone per accertare l’eventuale presenza di contagi da coronavirus dopo le otto persone risultate positive al test, oggi e domani è in corso lo svolgimento di nuovi tamponi presso la Casa di riposo Ida Zuzzi a San Michele al Tagliamento poi i tamponi verranno estesi a tutte le 13 residenze per anziani ed alle strutture per disabili del Veneto orientale".

Ad annunciarlo è il direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss4, Mauro Filippi. Gli operatori sanitari dunque interverranno ogni giorno in una diversa struttura, effettuando tamponi sia agli ospiti e sia al personale che vi lavora, poi questi verranno inviati per la refertazione all’unità di microbiologia di Mestre. Da domani inizierà anche la distribuzione di 13 mila mascherine chirurgiche e di indumenti di protezione individuale da utilizzarsi, questi ultimi, in presenza di eventuali casi di positività da Covid-19.

"Come noto, al momento sono complessivamente 8 le persone in casa di riposo contagiate da coronavirus - continua Filippi - . Proprio per prevenire altri contagi abbiamo messo in atto un’azione preventiva a tappeto che prevede l’esecuzione dei tamponi e la fornitura di dispositivi di protezione individuale. Abbiamo rapporti costanti con tutte le strutture per gestire questa delicata fase, inoltre ogni giorno abbiamo operatori che si recano nelle residenze per anziani, e nelle strutture per disabili, allo scopo di verificare le corrette procedure, il rispetto dei protocolli e supportare il personale al coretto utilizzo dei dispositivi di protezione".

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Case di riposo del Veneto Orientale: tamponi a tappeto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento