Sandonatese
stampa

Conciliazione tra tempi di vita e di lavoro al via a San Donà il Family Audit

“Una buona qualità del lavoro è la conseguenza di un ambiente positivo, inclusivo e attento a tutti. Con questo percorso, e attraverso il sistema premiante alle realtà certificate, il nostro Comune dà il suo contributo come stimolo al territorio, sul modello di quanto già è successo proprio nella Provincia Autonoma di Trento con ottimi risultati”, dice il sindaco Andrea Cereser.

Parole chiave: family audit (1), famiglia (259), san donà (350)
Conciliazione tra tempi di vita e di lavoro al via a San Donà il Family Audit

Il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie rappresenta un tema portante per l’Amministrazione Comunale di Sn Donà, che nel febbraio di quest’anno ha avviato il percorso per ottenere la certificazione di Family Audit, rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento.

Il Family Audit vuole favorire la conciliazione famiglia-lavoro e aumentare il benessere organizzativo. Sono stati gli stessi dipendenti, coinvolti in un tavolo di confronto ad hoc, a proporre alla Giunta le azioni da introdurre per raggiungere tali obiettivi.

“Il percorso del Family Audit è caratterizzato da un’estrema concretezza: sono stati individuati obiettivi concreti da raggiungere entro 3 anni. Siamo convinti che un’organizzazione dove si lavora bene deve essere un’organizzazione che dialoga costantemente con i dipendenti per capire i problemi e cercare soluzioni, soprattutto per la conciliazione famiglia-lavoro. E a San Donà i dati della rilevazione mostrano una grande sensibilità del personale maschile nel contribuire alla cura della famiglia” spiega Silvia Lasfanti, vicesindaca e assessore alle Opportunità Sociali.

La costruzione di un percorso virtuoso passa anche attraverso la nascita di buone pratiche sul territorio. Per questo l’Amministrazione intende introdurre, nelle procedure per la scelta dei fornitori (gare d'appalto ecc.), un punteggio premiante per tutte le realtà produttive certificate Family Audit.

“Una buona qualità del lavoro è la conseguenza di un ambiente positivo, inclusivo e attento a tutti. Con questo percorso, e attraverso il sistema premiante alle realtà certificate, il nostro Comune dà il suo contributo come stimolo al territorio, sul modello di quanto già è successo proprio nella Provincia Autonoma di Trento con ottimi risultati” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

Fonte: Comunicato stampa
Conciliazione tra tempi di vita e di lavoro al via a San Donà il Family Audit
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento