Sandonatese
stampa

In tutto il Basso Piave si festeggia il Carnevale

Ultimo week-end ricco di iniziative in tutti i comuni della zona. Doppio appuntamento per il Carnevale sandonatese, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco.

Parole chiave: carnevale (46), san donà (297), musica live (1), clown (4), laboratori (10), truccabimbi (1)
In tutto il Basso Piave si festeggia il Carnevale

Ultimo week-end di Carnevale ricco di iniziative in tutti i comuni del Basso Piave. Doppio appuntamento per il Carnevale sandonatese, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Sabato 10 febbraio al mattino laboratori Ortinvista in piazza Indipendenza con Coriandoli di Pace e frittelle della Fiera. Nel pomeriggio, alle 15, la parrocchia di Mussetta di San Donà di Piave propone in anteprima il carro allegorico che sfilerà nel carnevale cittadino, per finire alle 16.30 con una merenda tutti assieme in oratorio parrocchiale. Domenica 11 febbraio, festa per famiglie e bambini nel centro cittadino. La tradizionale sfilata, accompagnata dalla banda dell’oratorio don Bosco, parte come sempre da piazza De Gasperi alle 14,30, per proseguire lungo corso Trentin e tornare verso il Duomo, risalendo nuovamente fino a Piazza Indipendenza. Sfileranno i gruppi delle scuole dell’infanzia San Luigi e San Giovanni XXIII, delle Parrocchie di Mussetta e Santa Maria di Piave, di Isiata e di Passarella. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 25 febbraio.
Doppio appuntamento anche per la manifestazione “Carneval Fossaltin”, organizzato dalla Pro Loco del paese e giunto alla 38ª edizione: domenica 11 febbraio, con ritrovo alle ore 13.30 presso il municipio di Fossalta di Piave, ci sarà la sfilata in maschera. Martedì 13, poi, alle ore 15.30 nell’oratorio “Casa Gioia”, spettacolo gratuito con i clown Ross & Cross, in “The best of…” e a seguire Nutella Party per tutti i bambini.
Si tiene sempre domenica 11 febbraio anche il Carnevale meolese, organizzato dalla Pro loco cittadina, in collaborazione con l’associazione “Arte e Lavoro”: appuntamento con spettacoli di magia, animazione con gli artisti di strada, musica live, clown, laboratori e truccabimbi.
A Musile di Piave invece si festeggia lunedì 12 febbraio, alle ore 20 nel centro cittadino ci sarà infatti la grande sfilata di carri mascherati in notturna a cura della Pro Loco musilense (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a lunedì 19 febbraio). Martedì 13 febbraio, invece, ultimo giorno di carnevale, dalle 14.30 alle 18 nella palestra di via Carducci, si terrà il Carnevale della famiglia.

In tutto il Basso Piave si festeggia il Carnevale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento