Sandonatese
stampa

San Donà: Confermato il sostegno del Comune a Casa Saretta

Confermato il sostegno della Città di San Donà alle attività svolte da “Casa Saretta”, che coinvolge le famiglie sandonatesi con minori in condizioni di difficoltà o che necessitano di un supporto per l’apprendimento della lingua italiana. Presso Casa Saretta è attivo anche un punto di ascolto.

Parole chiave: casa saretta (1), san donà (364), punto ascolto (1), doposcuola (7)
San Donà: Confermato il sostegno del Comune a Casa Saretta

Casa Saretta svolge varie attività importanti per il sostegno alla comunità sandonatese. In particolare è attivo ormai da molti anni il doposcuola per i ragazzi della scuola primaria e medie con possibilità di usufruire del servizio mensa. Coinvolge prevalentemente le famiglie sandonatesi con minori in condizioni di difficoltà o che necessitano di un supporto per l’apprendimento della lingua italiana. Inoltre sviluppa un’importante attività di pronta accoglienza di madri con figli minori in situazioni di emergenza.

Presso Casa Saretta è attivo anche un “punto di ascolto” per famiglie e singoli che in questi anni ha permesso di individuare alcune realtà in difficoltà e intervenire con gli strumenti adeguati.

Il contributo dell’Amministrazione, tra il 2021 e il 2023, prevede un ammontare annuo di 89.000 euro rivolti sia al contenimento delle rette per il doposcuola sia a sostenere la pronta accoglienza.

“La collaborazione con Casa Saretta rappresenta un modello vincente di cooperazione tra pubblico e privato sociale; le attività sono svolte in costante coordinamento e scambio con i servizi sociali. Questo ha permesso sia di intervenire rapidamente in caso di urgenze, sia di rispondere in maniera preventiva a situazioni potenzialmente fragili, evitando che diventassero emergenze. Ci impegniamo per i prossimi anni a sostenere, economicamente e con la nostra collaborazione, questa realtà, con cui collaboriamo ormai da lungo tempo. Ringrazio vivamente la parrocchia del Duomo, le suore di Maria Bambina, lo staff del doposcuola e i tanti volontari che collaborano con Casa Saretta per il lavoro svolto e per l’attenzione al territorio dimostrata quotidianamente.” spiega la Vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali Silvia Lasfanti.

Fonte: Comunicato stampa
San Donà: Confermato il sostegno del Comune a Casa Saretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento