Sandonatese
stampa

San Donà: l'ospedale si colora di umanità

Da qualche giorno la Pediatria dell'ospedale cittadino si è trasformata grazie a una serie di illustrazioni eseguite nelle stanze di degenza dall'artista Nicola Ferrarese.

Parole chiave: nicola ferrarese (1), ulss 10 (48), san donà (317), pediatria (10)
San Donà: l'ospedale si colora di umanità

Ci sono giraffe, api, alberi parlanti; alcuni fumetti sono stati richiesti espressamente dai piccoli degenti.

Da qualche giorno la Pediatria di San Donà di Piave si è trasformata in un “mondo magico” grazie a una serie di illustrazioni eseguite nelle stanze di degenza da Nicola Ferrarese, artista jesolano di nascita ma trevigiano di adozione, che vanta collaborazioni artistiche con colossi come Ikea, Vans, Foot Locker ed altri importanti brand internazionali.

“E’ un paesaggio incantato – spiega Ferrarese –  all’interno del quale vi sono personaggi di dimensioni amplificate su fondo colorato per stimolare la fantasia dei bambini. Alcuni personaggi sono stati oltretutto suggeriti da loro stessi mentre ero qui a dipingere e, ovviamente, ho esaudito il desiderio”. 

A rendere possibili le decorazioni è stata l’azienda Seingim di Ceggia che ha interamente sostenuto il costo del lavoro.

In questi giorni, il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, unitamente al titolare e al direttore amministrativo della Seingim, Fabio Marabese e Bruno Murador, in compagnia del primario di Pediatria Piergiuseppe Flora, hanno visionato il reparto a lavori ultimati: “Un ottimo lavoro- commenta Bramezza – ringrazio la Seingim che ci ha permesso di abbellire questa unità operativa ma in particolare di rendere meno pesanti i giorni di permanenza in ospedale per tanti piccoli ospiti. Ciò conferma ancora una volta che dalla sinergia tra pubblico e privato si possono ottenere grandi risultati”. 

Fonte: Comunicato stampa
San Donà: l'ospedale si colora di umanità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento