Treviso

Pubblicata questa mattina la graduatoria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Treviso. I partecipanti sono stati 590, 29 gli esclusi perché mancanti dei requisiti necessari. Ma a colpire, rispetto a quanto accadeva negli anni scorsi, è la percentuale degli italiani che hanno fatto richiesta al Comune per ottenere un’abitazione.

Con la luce fioca delle lanterne sul fiume Botteniga, si è conclusa la sesta edizione del Nipponbashi d'Estate. Un'edizione che ha consacrato il festival come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti per quanto concerne la cultura giapponese in Italia.

Manca pochissimo a Suoni di Marca festival, ormai giunto alla ventiseiesima edizione, appuntamento estivo con la musica che avvolge Treviso della voce e del calore di grandi artisti.Quest'anno ci saranno tra gli altri i Jethro Tull, Carmen Consoli, Suzanne Vega, gli Afterhours e Daniele Silvestri.

Attività per il decoro e la sicurezza della città, ma anche controlli finalizzati al rispetto delle nuove aree Ztl e dell’attività dei pubblici esercizi. Il bilancio dei primi sei mesi del 2016 del progetto Smart City & Sun realizzato dalla polizia locale mostra un impegno su più fronti.

La grande distribuzione cresciuta senza limiti di mercato e programmazione rischia di creare squilibri economici e ambientali. Presentati gli studi dell'associazione di categoria. L'appello di Salvadori per un terziario nuovo che guardi al passato per cambiare rotta.

Comune e Israa insieme: dalle 9 alle 18 le strutture accoglieranno gli over 65 in ambienti confortevoli e condizionati, con la possbilità di pranzare con 5 euro e partecipare a tutte le attività. Grigoletto: non dobbiamo lasciare soli gli anziani

Anche Castelcucco e Trevignano tra i migliori Comuni del Veneto. Il presidente del Consiglio di Bacino Priula, Pavanetto: “Un riconoscimento prestigioso che testimonia il valore del lavoro svolto”

Un modo originale per ricordare i cinquecento anni della cinta muraria della città di Treviso.

Gli studenti sono 14 e sono finora gli unici in assoluto ad aver conseguito questo titolo di studio a Treviso, valido in tutte le università del mondo. E’ stato anche il coronamento di quella sfida partita quando il Collegio ha istituito quattro anni fa il Pio X International.

Due weekend d’estate all’insegna della musica, del gusto e del divertimento. Moda, mercatini, buon cibo, stand, spettacoli e tanta musica saranno gli ingredienti dell’evento lancio della stagione estiva 2016 del Comune di Treviso.

Il cappello con l’inconfondibile penna simbolo degli alpini, stilizzato ed elegante, accompagnato dalla scritta Treviso 2017. Il disegno è stato realizzato da Lucia Attun che frequenta la Quinta presso il Liceo Artistico A.V. Obici di  Oderzo.

Cinquanta giovani, guidati dai frati minori conventuali di Treviso, saranno i veri protagonisti dell’evangelizzazione di strada intitolata Questa è la notte, che sabato 4 giugno nella chiesa di San Francesco a Treviso giungerà al terzo, e ultimo, appuntamento.

Torna  l’offerta di pratiche non agonistiche e i livelli di attività fisica della popolazione. Redatto dall’Azienda Ulss 9 in collaborazione con i comuni, le Pro loco e numerosissime associazioni, quest’anno oltre a Treviso e Silea troverà posto anche a Preganziol e Roncade.

L’iniziativa è patrocinata da Anci Veneto ed è stata promossa dal tavolo regionale Un welfare per i minori, un luogo di confronto e raccordo di centinaia di realtà impegnate a protezione e cura dell’infanzia, dell’adolescenza e nel sostegno delle famiglie in difficoltà.

Il progetto prevede la realizzazione di 1700 nuovi metri di rete fognaria che si aggiungono ai 5300 metri già presenti. La nuova linea conterà 45 stacchi di allacciamento, per un totale di circa 2000 nuove utenze potenziali.