Treviso

Nell'intesa sono previsti: collaborazione mirata, grazie all’utilizzo delle competenze specifiche del rispettivo personale, nella risposta ad eventuali scenari di emergenze all’interno delle strutture sanitarie, e sinergia nella formazione e l’aggiornamento dei professionisti e degli operatori dei due enti.

Il nuovo strumento ha la capacità di irradiare con estrema precisione focolai neoplastici anche ruotando intorno al paziente, variando in modo continuo la geometria dei fasci radianti, la intensità e la velocità di erogazione della dose.

All'incontro formativo per gli insegnanti, tenuto da don Donato Pavone, annunciati i presidi e il nuovo direttore spirituale, che sarà don Cristiano Serafin.

La tappa trevigiana si terrà giovedì 3 settembre, alle ore 18.00,  presso il Salone dei Trecento. Quindi la presentazione del libro “Anno Zero” del giornalista Renzo Mazzaro, un’inchiesta giornalistica sulla corruzione e sul crollo di un’intera classe dirigente.

Grazie alla collaborazione del Coni provinciale, dall’8 al 13 settembre la città si trasformerà in una continua occasione per conoscere, sperimentare e parlare di attività sportiva. I protagonisti daranno vita a una sei giorni ricca di eventi, convegni, incontri.

Per il secondo anno la scuola trevigiana si è confrontata con gli esami Igcse dell’Università di Cambridge, il percorso a conclusione del primo biennio e interamente in lingua inglese. E anche quest’anno il Collegio ha di che essere orgoglioso.

La giunta comunale nella giornata di ieri - informa un comunicato diffuso dall'Amministrazione - ha approvato il progetto esecutivo che renderà a misura di tutti importanti percorsi cittadini. La soddisfazione dell'assessore Michielan.

Il progetto Ubercom, spiega Marcello Criveller presidente di Federconsumo Veneto, aiuterà chi  concretamente  vorrebbe dare vita a nuove attività commerciali in centro storico, in particolare quelle attività di vicinato, che sono dei veri e propri presidi sul territorio.

Riprenderanno la prossima settimana i lavori di risistemazione della pavimentazione in Corso del Popolo. La fase due dell’intervento consisterà nella realizzazione di uno strato con inerti di porfido e un particolare bitume incolore che ne risalterà la cromia.

Un progetto della Rete Iside di scuole per l’Energia e l’Ambiente presentato insieme con l’Unesco.

Ventimila euro di contributi per attività nei locali sfitti del centro storico. C’è tempo fino all’11 settembre. Manildo: “La rivitalizzazione è fatta di tante azioni. Anche i contributi possono aiutare”.

Oltre trentamila studenti pronti a ripartire. Dal 20 sgosto, inizia l’emissione degli abbonamenti annuali studenti. Una scadenza che interessa decine di migliaia di utenti in tutto il Veneto centrale.

La Provincia di Treviso è uno degli enti più virtuosi in Italia nel pagamento alle imprese. Il dato emerge dall'analisi condotta dallo stesso Ministero dell'Economia che piazza l'Ente del Sant'Artemio tra i 100 Enti pubblici più virtuosi d’Italia. Tra i migliori anche il Comune di Treviso, di Susegana, di Trevignano e di Quinto.

La Regione, stanca di attendere che il Comune di Treviso scelga il tracciato più idoneo ed economicamente compatibile, ha deciso che i 54 milioni stanziati per il quarto lotto (prolungamento fino alla Feltrina) verranno dirottati altrove. Proprio mentre il sindaco si dice a buon punto nell'individuazione del tracciato definitivo.

Nella ricorrenza del settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki, l'Associazione Beati i Costruttori di Pace organizza un'iniziativa itinerante, partita da Mantova il 6 agosto, in memoria delle vittime. L'8 agosto in mattinata il passaggio nella Marca.

Il servizio di connessione alla rete comunale diventerà più veloce, illimitato e comprenderà più zone della città. I tecnici del Comune stanno lavorando perché il nuovo servizio sia disponibile per i cittadini nel giro di qualche settimana.

La famiglia Mantoni, raccogliendo l'eredità della figlia scomparsa prematuramente, ha dato vita ad una associazione culturale che si propone come un nuovo contenitore e produttore attivo di cultura.

Aumentano le richieste per visitare i percorsi allestiti dagli speleologi trevigiani. Questo nuovo tipo di turismo infatti sta prendendo piede: sono 800 le persone in lista d’attesa.

Prosegue il dibattito sulla gestione dei profughi dopo la rimozione del Prefetto. Manildo in costante contatto con il Governo: "La caserma è una risorsa nell'emergenza, non un centro di smistamento".

Il rettore Bugliesi: "Per Ca’ Foscari Treviso è strategica ma sono convinto che anche Ca’ Foscari sia strategica per questa città". Sara Casini è la miglior studentessa della sessione: "Ringrazio l’università per avermi aiutata a diventare la persona che sono oggi".

Il Comune di Treviso e Vodafone Italia annunciano l’attivazione del primo servizio in fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps. Interessati in particolare dieci edifici scolastici.