Treviso

“Il processo di contenimento della colonia dei conigli è stata avviata e ringraziamo l’Enpa per il concreto aiuto che ci ha dato – dichiara l’assessore ai beni ambientali del Comune di Treviso Luciano Franchin-  Ancora una volta ricordo che la colonia è nata dall’abbandono degli animali da parte dei cittadini poco responsabili".

Nel corso delle mattinate la polizia locale illustrato ai bambini delle Ciardi e della Fanna le modalità per percorrere in sicurezza le strade della città e le buone pratiche da seguire quando ci si sposta in bici.

Verranno installati 8 varchi elettronici di cui 7 sette operativi h24. Camolei: "Più sicurezza per i cittadini, abbattimento dei costi e facilitazioni per i commercianti".

L'assessore al bilancio difende e spiega le scelte dell'Amministrazione comunale dopo l'esposto della consigliera di maggioranza. Treviso Bene comune: Caldato si è posta fuori dalla maggioranza. Lei replica: sono nel Pd e continuo a sostenere l'amministrazione Manildo

Torna dal 12 gennaio al 30 aprile 2016 l’ordinanza ‘Respiro Meglio a Treviso – Aria pulita per una città più vivibile’.

Per tutto il giorno sarà possibile acquistare dolciumi e giochi per i più piccoli alla Fiera dell’epifania presso la Loggia del palazzo dei Trecento. Inoltre sarà allestita, in Piazza A. Moro e P.zza Indipendenza, la VII edizione de “Sporta dea marantega”, una mostra mercato dedicata alla Befana.

Grazie all'accordo tra Comune di Treviso e MOM-Mobilità di Marca, il servizio di trasporto urbano sarà gratuito per tutte le 13 linee che transitano nel territorio di Treviso e che collegano il capoluogo con i dieci Comuni dell'hinterland.

Parte l'iniziativa congiunta di Comune di Treviso, Ulss9 e i comuni dell’hinterland. Grigoletto: “Presto un convegno sul tema e il camper dell’azienda socio-sanitaria ancora attivo nelle aree più a rischio”.

E' stato sottoscritto al Ca’ Foncello il contratto tra l’Azienda Ulss 9 e la società di Progetto “Ospedal Grando Srl” per la realizzazione della struttura. Si conclude così il procedimento di gara e si entra nella fase esecutiva del progetto.

Il nuovo gruppo ambientalista contro critoco anche verso l'Amministrazione per la mancanza di provvedimenti e per il suo atteggiamento sul futuro dell'aroporto.

Radio Company e Xenia Spettacoli, in collaborazione con la Città di Treviso, Assessorato ai Beni Culturali ed Ambientali e Sistema Museale, rinnovano l’appuntamento del 31 dicembre con l’evento di Capodanno nelle piazze del centro storico di Treviso. Musica e balli per tutti i gusti.

A Ca' Sugana i bambini della IV elementare, classe vincitrice del progetto educativo “promosso da Slow Food nell'ambito di Expo 2015, grazie ad una ricetta, il Riso arcobaleno, che ha valorizzato le tante nazionalità presenti a scuola.

Anche per il biennio 2016-2017 l'Ulss 9 vede ancora una volta i suoi presidi ospedalieri compresi tra le eccellenze riconosciute dall’Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) con l’attribuzione dei Bollini Rosa.

Sabato 12 e Domenica 13 sotto lo stand di Piazza Borsa esporranno i propri prodotti gli artigiani di Confartigianato mentre nel frattempo in piazza Aldo Moro e in piazza e Via indipendenza sarà possibile passeggiare tra le tante bancarelle che propongono diverse idee regalo create delle mamme creative di Mammart.

Come da tradizione il periodo di Natale si riempie di dolci suoni. A partire da venerdì 11 dicembre fino al 27 dicembre alcune chiese, teatri e sale della città di Treviso faranno da palcoscenico a diverse esibizioni canore.

La visita pastorale del vescovo Gianfranco Agostino Gardin fa tappa dal 9 al 20 dicembre nella futura collaborazione denominata Treviso Sud: Canizzano, Sant’Angelo, San Zeno e San Lazzaro. Parrocchie caratterizzate dalla forte mobilità e dalla sempre minore frequenza.

Segno di questa particolare attenzione è la recentissima convenzione con Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus) che riconosce il Centro della Famiglia come primo “Albergo Amico della Bicicletta” della città di Treviso.