Treviso

Nella mattinata di domenica, a poche ore dall'inizio della conferenza mondiale di Parigi Cop21, in città ha sfilato il corteo della Marcia per il clima allo scopo di sollecitare i grandi della Terra ad un accordo che porti al 100% di energia da fonti rinnovabili entro il 2040.

Anche quest’anno Il Comune rinnova la sua adesione a “citiesforlife” schierandosi  contro la pena di morte e aderendo all’iniziativa della comunità di Sant’Egidio. Lunedì 30 novembre eccezionale testimonianza di Sue Zann Bosler, che ha perdonato l'assassino di suo padre.

La rivendicazione  è firmata dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads che, sul proprio sito, spiegano di aver voluto colpire chi "continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all'annientamento dell'identità italiana".

E' questa una delle principali novità del nuovo piano tariffario dei Musei Civici, Santa Caterina e Bailo, approvato dalla giunta comunale. Nel piano è prevista anche una tessera fedeltà del cittadino che consentirà agli abbonati di vivere e scoprire il patrimonio artistico trevigiano tutto l’anno.

Sabato 19 novembre, presso "Casa Albergo" di Treviso, si è vissuto un momento davvero straordinario e fuori dal consueto. L'Israa e gli anziani ospiti hanno aperto le loro porte per condividere un pomeriggio in preghiera con i profughi, su iniziativa della Comunità di S. Egidio.

L'iniziativa della cooperativa Solidarietà per i bambini del quartiere inaugurerà il prossimo 28 novembre all'interno del Villaggio Solidale di via Fossaggera.

Zona vitale e dinamica grazie alla sinergia tra le associazioni di commercianti e l'amministrazione. Oltre all'appuntamento mensile con l'antiquariato, domenica 29 novembre iniziano i mercatini di Natale

1925-2015, due primati da festeggiare domenica 22 novembre al Collegio Pio X: i suoi 90 anni di presenza a Borgo Cavour e la prima ‘Porte Aperte’ del Polo Scolastico Unico che comprende gli allievi dai 2 anni e mezzo di età ai 19. 

Combattere l’abuso dei antibiotici, invitare a non sospendere arbitrariamente la terapia, favorire l’utilizzo di farmaci equivalenti. Sono alcuni degli inviti che partono da Treviso.

Dal 2 novembre il Comune di Treviso in collaborazione con Mom ha avviato un provvedimento per modificare la viabilità dell'anello interno alle mura, per rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico.

Lunedì sera la cittadinanza trevigiana ha espresso la sua solidarietà per gli attentati di Parigi. A terra sono state deposte le candele a formare un grande simbolo della pace

È dedicata al tema delle migrazioni e dell'accoglienza dei richiedenti asilo la rassegna Sguardi Altri organizzata da Caritas e Fondazione Migrantes. Appuntamento domenica 15 dalle ore 8.30 e lunedì 16 novembre alle 20.45 nel Seminario vescovile di Treviso

53 morti, in media una persona alla settimana, 2.195 feriti, vale a dire 6 persone coinvolte al giorno. E' questo il triste rapporto delle vittime della strada nella provincia di Treviso solo nell'anno 2014.  Per aumentare la percezione del pericolo e i livelli di sicurezza il Comune di Treviso e il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana hanno organizzato una giornata volta alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema, prevista per sabato 14 novembre

In coda questa mattina per visitare il Bailo. Da martedì a sabato più di mille presenze. Manildo: "In cinque giorni gli stessi numeri di Santa Caterina in un anno". Dalle 10 alle 12 di oggi già 200 visitatori. 

Servirà a curare un bimbo francese colpito da leucemia acuta, una sacca partita dal Ca’ Foncello. Constatata la compatibilità, la sacca nei giorni scorsi è stata tempestivamente inviata al Centro Ematologico di Lille,  dove è ricoverato il piccolo paziente.

Sono più di cinquemila i contribuenti trevigiani proprietari di prima casa o di altre abitazioni che nei prossimi giorni riceveranno a casa il modello F24 precompilato per il pagamento delle imposte sugli immobili.

Lo scorso 31 ottobre è stata inaugurata la nuova sede di Fiera dell'istituto professionale Turazza. Le ex Comisso ampliate e ristrutturate ospiteranno gli oltre 700 studenti della scuola.

Manildo: “Sono commosso, felice e orgoglioso. Grazie ai nostri alpini, alle sezioni che hanno collaborato e ai colleghi amministratori che hanno sostenuto questa candidatura”. 

L'applicazione per Apple e Android permette al visitatore di esplorare le bellezze del territorio lungo il corso del Sile e presenta circa 200 punti d'interesse geolocalizzati e corredati di foto e descrizione

Compie dieci anni “Il granello di senapa”, associazione creata da Icio e Betty Caldato, a loro volta fondatori della comunità familiare Le Giare a Ponzano Veneto. Un’occasione per farci raccontare da loro come nasce questo singolare progetto di accoglienza, partito dall’affido, che conosce sempre nuovi frutti. Tre giorni di incontri e festa