Treviso
stampa

A Treviso arriva la laurea in Turismo

Nel suo 25° compleanno e nel 150° anno accademico dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il corso di laurea in Commercio Estero si innova e si ripresenta per il 2018/2019 come “Commercio Estero e Turismo”, un rinnovato corso di laurea triennale composto di due percorsi.

Parole chiave: economia del turismo (1), treviso (1538), ca' foscari (21), università (42), turismo (84), economia (93)
A Treviso arriva la laurea in Turismo

Nel suo 25° compleanno e nel 150° anno accademico dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il corso di laurea in Commercio Estero si innova e si ripresenta per il 2018/2019 come “Commercio Estero e Turismo”, un rinnovato corso di laurea triennale composto di due percorsi (Commercio Estero, Economia del Turismo) che ambisce a formare esperti nelle relazioni internazionali, commerciali e turistiche, con competenze economiche, finanziarie, manageriali e giuridiche. E’ l’unico corso di area economica, inoltre, ad offrire la possibilità dello studio della seconda lingua straniera a scelta tra spagnolo, francese e tedesco.
 
Sono 340 i posti disponibili per il corso di laurea ad accesso programmato: il bando primaverile (che mette a disposizione i primi 270 posti) si chiude il 18 aprile, il bando estivo invece si chiude a fine agosto.
 
Il corso sarà presentato a Treviso venerdì 6 aprile 2018, a partire dalle ore 14.30 in occasione dell’Open Campus Treviso (www.unive.it/opencampustreviso), una giornata dedicata alla presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale offerti da Ca’ Foscari. Una seconda presentazione è prevista per il 18 luglio, sempre al Palazzo San Leonardo a Treviso (Riviera Garibaldi 13/E, Treviso).
 
Oltre alla novità di Commercio Estero e Turismo, sarà presentata l’altra laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale (specializzata nello studio avanzato delle lingue spagnolo e inglese), e le due lauree magistrali: Global Development and Entrepreneurship (di area economica, offerta interamente in lingua inglese, attenta alle dinamiche internazionali su sviluppo, finanza, imprenditorialità e, da quest’anno, anche sui fenomeni migratori); Interpretariato e Traduzione Editoriale, Settoriale (di area linguistica, focalizzata sulla traduzione specialistica e letteraria della lingua cinese standard, con combinazioni cinese-italiano e cinese-inglese).
 
Il Campus Ca’ Foscari di Treviso, dunque, si presenta sempre più come campus multidisciplinare e capace di attrarre studenti dalle più diverse parti d’Italia e del mondo: 1451 gli iscritti quest’anno, di cui il 92% dal Nord Italia (84% Veneto, 6% Comune di Treviso), 2,5% dal Centro Italia, 4% dal Sud Italia. L’1,5% è nato all’estero: 41 i cittadini italiani, 95 i cittadini esteri: perlopiù europei (80), a seguire asiatici (35, di cui 24 nati in Cina), 11 gli africani e 10 gli americani.
 
A seguire, alle 15.45 in Aula Magna Palazzo San Leonardo si terrà la tavola rotonda “Il mercato del lavoro oggi: orizzonti nazionali e internazionali” con interventi di Maurizio Rasera, Senior Expert, Veneto, Paolo Di Silvestre, Direttore operativo SELES – Everap SpA, Ernesto Serraglia, Equity Partner, Studio Canal & Serraglia, Presidente Fondazione Luciano Iglesias, Virginia Busato, Cross-cultural Marketing and Management Consultant, Christian Sottana, Director, Transport Service Pesce M. & C. srl. A moderare la tavola rotonda sarà il prof. Giancarlo Corò, Direttore del Campus Treviso.
La tavola rotonda prevederà inoltre la presentazione e consegna delle Borse di Studio Fondazione Luciano Iglesias, istituite nel 2012 per supportare i giovani laureati nell’iscrizione ai percorsi magistrali di laurea. 10 le borse di studio per i laureati più meritevoli, di € 1.500 ciascuna.
 
 

Fonte: Comunicato stampa
A Treviso arriva la laurea in Turismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento