Al Cfp Madonna del Grappa dell'istituto Canossiano sarà possibile acquisire il diploma
L’offerta formativa del Centro potrà contare un nuovo quarto anno che consentirà di acquisire il Diploma professionale. Il corso è approvato dalla Regione Veneto che con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha finanziato questi progetti per lo sviluppo e il rafforzamento del sistema duale scuola-lavoro.

Il Centro di Formazione Professionale “Madonna del Grappa” dell’Istituto Canossiano di Viale Europa cresce. L’offerta formativa del Centro potrà contare un nuovo quarto anno che consentirà di acquisire il Diploma professionale. I tradizionali percorsi triennali che portano alla Qualifica potranno perciò essere integrati con un ulteriore anno, che permette di ottenere il Diploma per le figure di Tecnico grafico e Tecnico dei servizi per l’impresa. Si tratta di una importante occasione per acquisire ulteriori competenze professionali rivolta agli studenti del nostro territorio.
Il corso è approvato dalla Regione Veneto che con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha finanziato questi progetti per lo sviluppo e il rafforzamento del sistema duale nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale.
L’intervento si svolge nell’ambito della sperimentazione del "sistema duale", che riguarda percorsi di istruzione e formazione professionale che abbinano lezioni in classe ed esperienza diretta in azienda e prevede che i giovani svolgano in azienda metà delle 990 ore del percorso formativo annuale, in forma di apprendistato o con la formula dell’alternanza scuola-lavoro.
In tal modo, avranno la possibilità di verificare concretamente le nozioni apprese sul lavoro e di approfondire nella teoria i processi che hanno impiegato lavorando.
Ulteriori informazioni si possono trovare nel sito dell’Istituto Canossiano o presso la segreteria del C.F.P.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento