Treviso
stampa

Asfaltature in vista a Treviso: la priorità è piazza Duomo

La giunta Manildo approva la variazione di bilancio che mette in circolo parte dell’avanzo disponibile 2 milioni e 800mila euro di asfaltature. 400mila per il rifacimento di piazza Duomo. Priorità a interventi per il sociale, cultura, scuole e strutture sportive.

Parole chiave: asfaltature (1), treviso (1666), piazza duomo (6), giunta manildo (223)
Asfaltature in vista a Treviso: la priorità è piazza Duomo

La giunta Manildo approva la variazione di bilancio con la quale viene messo in circolo parte dell’avanzo disponibile. Si tratta di 7milioni e 300mila euro dei quali circa 4milioni e 500mila euro utilizzabili per la realizzazione di opere. Somme che verranno utilizzate per finanziare alcuni interventi ritenuti prioritari e al tempo stesso realizzabili entro l'anno, tenendo conto sia delle tempistiche di bilancio, sia delle procedure amministrative necessarie, ovvero, gare d’appalto e realizzazione dei lavori. 
A fare la parte del leone sono le asfaltature perché al milione appena appaltato, si aggiunge un ulteriore milione di euro finanziato con una variazione di fonte e altri 800mila derivanti dall’applicazione di avanzo. In tutto si parla quindi di due milioni e 800mila euro complessivi , cui vanno aggiunti anche altri 400mila euro messi a bilancio per la realizzazione della nuova pavimentazione di Piazza Duomo. 
Tra le priorità finanziate interventi per 300mila euro per contrastare e prevenire il rischio idrogeologico, 840mila per il completamento dei lavori alla Sala Ipogea del Museo di Santa Caterina, 250 mila per la sistemazione di Palazzo Rinaldi e per i lavori di ampliamento della Brat; 290mila per la manutenzione straordinaria di alloggi popolari, precisamente quelli siti in via Don Milani, 320 mila euro per la ristrutturazione dell’ala del Museo Bailo che sarà destinata alla caffetteria. La differenza è stata destinata a interventi di manutenzione straordinaria delle scuole, degli impianti sportivi e per interventi di manutenzione straordinaria del verde. 

Fonte: Comunicato stampa
Asfaltature in vista a Treviso: la priorità è piazza Duomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento