Treviso
stampa

Ca' Foncello, attrezzature d'avanguardia donate dalla cooperativa Vega al reparto di Pediatria

Dopo l’arrivo del nuovo primario Stefano Martelossi, specializzato in gastroenterologia pediatrica, sono entrati in funzione anche 11 monitor multiparametrici, 6 bilance per diverse fasce d’età, un’apparecchiatura per la rilevazione delle vene superficiali dei siti venosi tramite venipuntura e 3 termometri timpanici.

Ca' Foncello, attrezzature d'avanguardia donate dalla cooperativa Vega al reparto di Pediatria

Risorse umane d’eccellenza e attrezzature d’avanguardia stanno facendo fare un ulteriore salto di qualità al reparto di Pediatria del Ca’ Foncello di Treviso. Dopo l’arrivo del nuovo primario Stefano Martelossi, specializzato in gastroenterologia pediatrica, sono entrati in funzione anche 11 monitor multiparametrici, 6 bilance per diverse fasce d’età, un’apparecchiatura per la rilevazione delle vene superficiali dei siti venosi tramite venipuntura e 3 termometri timpanici.

A donare i 50mila euro necessari per il loro acquisto è stata la Vega Società Cooperativa (gruppo commerciale di distribuzione organizzata con i propri supermercati Maxì) che ha voluto così festeggiare i suoi 50 anni di vita. La consegna dell’assegno al direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi da parte dell’amministratore delegato di Vega, Roberto Barbon, si è tenuta il 3 luglio. Seguita dall’inaugurazione di una targa all’ingresso dell’ospedale, a ricordo della generosa donazione e della collaborazione instauratasi. Come è stato ricordato dallo stesso dott. Martelossi, la Pediatria del Ca’ Foncello registra oltre mille ricoveri di piccoli pazienti all’anno ed è punto di riferimento anche per i bambini con determinate patologie oncologiche sia della provincia trevigiana sia da fuori. Beneficerà molto, quindi, delle nuove attrezzature, indispensabili all’attività clinica. I monitor, in particolare, misurano i parametri vitali e, dato il loro numero, permetteranno di tenere sotto controllo i bambini praticamente in ogni stanza. A margine, Benazzi ha annunciato l’apertura del distretto di Borgo Cavalli al sabato per erogare 10mila prestazioni e ridurre così i tempi d’attesa.

Tutti i diritti riservati
Ca' Foncello, attrezzature d'avanguardia donate dalla cooperativa Vega al reparto di Pediatria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento