Treviso
stampa

Ca' Foscari fa festa con i suoi 153 allori

La cerimonia si è svolta all’Auditorium Fondazione Cassamarca in Area Appiani e trasmessa in diretta streaming da uno schermo posizionato nel foyer dell'Auditorium. Annachiara Signori è il miglior studente della sessione: "Non è stata di certo una strada semplice: l’università richiede un grande impegno".

Parole chiave: lauree (2), laurea day (3), ca' foscari (21), università (41), laurea (10)
Ca' Foscari fa festa con i suoi 153 allori

Tocchi in aria, ieri, per 153 neo dottori del Campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari e debutto del Rettore Michele Bugliesi al Giorno della Laurea: la cerimonia si è svolta all’Auditorium Fondazione Cassamarca in Area Appiani e trasmessa in diretta streaming da uno schermo posizionato nel foyer dell'Auditorium.
La cerimonia è stata presieduta dal Rettore Michele Bugliesi: «Voi avete messo nelle nostre mani il vostro futuro e come università abbiamo la responsabilità di essere all'altezza delle vostre aspettative: mi auguro che ci siamo riusciti come ateneo perché voi sarete chiamati a svolgere una funzione molto importante un giorno, sarete la nostra classe dirigente, quindi come università dobbiamo mettervi nella condizione di fare la differenza. Saremo felici se vorrete continuare il vostro percorso universitario con Ca' Foscari, in ogni caso sono orgoglioso che siate qui, vi auguro a nome di tutto l'ateneo un futuro bellissimo. Ringrazio la prof.ssa Monica Billio per l'importante lavoro svolto fino ad oggi e do il benvenuto al prof. Giancarlo Corò alla direzione del Campus di Treviso».
Per il Campus è intervenuta la prof.ssa Monica Billio, Direttore del Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari che ha voluto salutare gli studenti e le famiglie esprimendo soddisfazione  e gioia per il giorno della laurea e per i traguardi del campus di Treviso.
L'Assessore Luciano Franchin ha portato i saluti del sindaco e dell'Amministrazione comunale  «Il legame tra Ca' Foscari e il Comune di Treviso è ormai consolidato e ha prospettive notevoli per rendere questo rapporto sempre più importante». Per Fondazione Cassamarca era presente l'avv.Dino De Poli che ha salutato i laureati «Siamo al vostro fianco e siamo lieti di avervi potuto aiutare in questo percorso».
Annachiara Signori è il miglior studente della sessione: «Non è stata di certo una strada semplice: l’università richiede un grande impegno, molto studio e una grande capacità di autogestione e organizzazione, ma ci ripaga con un importante bagaglio di conoscenze ed esperienze. L’università mi ha fatto crescere e mi ha insegnato a perseguire i miei obiettivi con determinazione e ad imparare dai miei errori e dai miei fallimenti. E questo è un insegnamento che non vale solamente in ambito scolastico, ma che ricorderò per tutta la vita». Ospite del Giorno della Laurea era Paolo Vazzoler, Presidente Treviso Basket Srl e Direttore Generale di Pirelli Pizer. Al termine della cerimonia il consueto lancio dei tocchi in aria. L’evento è stato organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno di Fondazione Cassamarca

Fonte: Comunicato stampa

Media

treviso-festa-laureati-ca'-foscari_3127
Ca' Foscari fa festa con i suoi 153 allori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento