Treviso
stampa

Campagna amica in piazza Martiri di Belfiore a Treviso

Inaugurazione del nuovo Mercato di Campagna Amica in piazza Martiri di Belfiore a Santa Maria del Rovere (Treviso)

Parole chiave: s. maria del rovere (2), campagna amica (6), coldiretti (120), treviso (1562)
Campagna amica in piazza Martiri di Belfiore a Treviso

E’ nata la mostra mercato di Campagna Amica di Santa Maria del Rovere (Comune di Treviso). Il mercato settimanale delle imprese agricole aderenti al progetto Campagna Amica è partito in via sperimentale questa mattina, giovedì 12 novembre. Ad ospitarlo sarà piazza Martiri di Belfiore a Santa Maria del Rovere. “Occorre ringraziare l’amministrazione comunale di Treviso per il patrocinio e per aver voluto avviare questo progetto che si sostanzia in una mostra mercato – spiega il Presidente di Coldiretti Treviso, Walter Feltrin -  Ci saranno i prodotti di Campagna Amica privilegiando la stagionalità e il concetto di KM zero caro a Coldiretti”.

La motra mercato si svolgerà tutti i giovedì fino al 21 aprile 2016. Ad esporre e proporre i propri prodotti saranno una decina di realtà trevigiane. Presenti prodotti ortofrutticoli, carne di coniglio, pollo, maiale, uova, salumi, vino, formaggi, piante e fiori.

“Il consumatore che si reca in questo tipo di esposizione ha l’occasione di comprendere quanto sia importante poter aver chiara la provenienza dei prodotti che consuma – aggiunge Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso – La nostra battaglia per l’etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti agricoli e alimentari continua rimanendo la priorità di Coldiretti. A Santa Maria del Rovere si svolgeranno anche attività didattiche con i più piccoli che potranno incontrare e ascoltare i nostri agricoltori  mentre spiegano la vita della Campagna Amica”.

Fonte: Comunicato stampa
Campagna amica in piazza Martiri di Belfiore a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento