Treviso
stampa

Cinemiamo San Zeno

Tre serate col cinema organizzate dall'assessorato alla partecipazione e dal gruppo Qua San Zeno per coinvolgere e rafforzare le relazioni fra le persone durante l'estate nei quartieri di Treviso.

Parole chiave: san zeno (24), cinema (65), treviso (1612)
Cinemiamo San Zeno

 
Estate nei quartieri di Treviso. L'assessore alla partecipazione Liana Manfio e il gruppo Qua. San Zeno organizzano l'iniziativa Cinemiamo San Zeno: tre serate (10, 17 e 24 agosto) di cinema all’aperto in collaborazione con l’ARCI rivolte a tutti coloro che nel mese di agosto saranno in città. Le proiezioni saranno ad ingresso gratuito grazie al contributo dell’Amministrazione comunale.
"Il gruppo Qua. San Zeno - ri-scoprire insieme - è il gruppo aperto di abitanti di San Zeno che hanno risposto agli obiettivi di aggregazione consapevole per i cittadini del quartiere come previsto nel Progetto di Sviluppo di Comunità promosso dall’Assessorato alla Partecipazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del comune di Treviso - dichiara l'Assessore Liana Manfio - e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale La Esse. Questo gruppo di cittadini ha deciso di provarci e realizzare insieme delle iniziative culturali e ricreative per coinvolgere e rafforzare le relazioni fra le persone".
Le proiezioni si terranno nel parco dell’istituto tecnico Giorgi - Fermi di via Medaglie D’oro (laterale di via Ghirada) alle ore 21.00.
Il calendario prevede:
mercoledì 10 agosto  “Il Piccolo Principe”  (Francia 2015),
mercoledi 17 agosto “Non sposate le mie figlie” (Francia 2014),
mercoledì 24 agosto “Joy” (Usa 2015)”    
Nei mesi scorsi il gruppo Qua. San Zeno ha organizzato e realizzato altre iniziative che si sono concluse con successo per l’entusiasmo dimostrato da parte dei cittadini: nel mese di maggio gli abitanti di San Zeno sono stati coinvolti in una giornata di cura dell’ambiente “CuriAmo San Zeno” con una specifica azione di raccolta dei rifiuti dalle strade e dai parchi e con il ripristino di alcune aiuole pubbliche,  mentre nel mese di giugno si sono organizzati dei gruppi di cammino serale settimanale “CamminiAmo San Zeno” per incontrarsi, conoscersi, chiacchierare tra le vie del quartiere.  Entrambe le iniziative saranno riproposte.

Fonte: Comunicato stampa
Cinemiamo San Zeno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento