Collegio Pio X: English Plus istituito anche nei licei
Una novità assoluta in un pacchetto di 10 ore settimanali con insegnanti di inglese e di materie curriculari tutti di madrelingua, come avviene al corso International.

Da quest’anno il Collegio Pio X ha istituito English Plus anche per i licei scientifico, classico e linguistico. Una novità assoluta in un pacchetto di 10 ore settimanali con insegnanti di inglese e di materie curriculari tutti di madrelingua, come avviene al corso International. “Accanto all’International che conduce al baccalaureato internazionale con esami finali uguali per tutti in ogni Paese e che apre le porte delle migliori università del mondo”, ha detto il rettore mons. Lucio Bonomo, “offriamo adesso una forte integrazione in inglese anche agli studenti degli altri licei: una proposta unica nel panorama scolastico del nostro territorio. Al termine del primo biennio, infatti, gli studi compiuti saranno certificati dall’Università di Cambridge e al termine del secondo dal Diploma Programme dell’International Baccalaureate. Notevole lo sforzo di adeguamento ai requisiti previsti dai due sistemi di certificazione, percorso comunque compiuto dal Collegio per l’International e che ora mettiamo a disposizione di tutti i nostri licei”.
L'English Plus nei licei è stato pensato per quegli studenti che durante la scuola media hanno già dimostrato entusiasmo nell’affrontare lo studio dell’inglese. I risultati già garantiti dal metodo didattico diventano eccellenti per i ragazzi con una forte motivazione all’apprendimento e al successo scolastico. Vi si accede con selezione. Nella prima decade di febbraio è prevista la nuova sessione dei test di accesso per valutare le quattro abilità di lingua: listening, speaking, writing and reading comprehension.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento