Treviso
stampa

Collegio Pio X conclusa University Fair: organizzatori ed espositori soddisfatti

Circa 500 studenti alla Fiera delle Università. Sabato 10 novembre, giovani del biennio conclusivo della Scuola Superiore sono arrivati a Treviso da diverse località del Veneto.

Parole chiave: university fair (3), collegio pio x (56), treviso (1521), università (42), studenti (41), orientamento (7)
Collegio Pio X conclusa University Fair: organizzatori ed espositori soddisfatti

Circa 500 studenti alla University Fair, la Fiera delle Università. Sabato 10 novembre, giovani del biennio conclusivo della Scuola Superiore sono arrivati al Collegio Pio X di Treviso da diverse località del Veneto, in particolare da Conegliano, Vittorio Veneto, Vicenza (una quarantina dal Liceo Pigafetta), Venezia, San Donà di Piave e Mogliano, oltre che dai licei del Pio X e da ben otto altri istituti superiori di Treviso. Chi in treno, chi in auto in compagnia dei genitori. E hanno incontrato 27 università delle quali 16 straniere, le quali hanno partecipato con stand e personale, seminario di presentazione e materiale illustrativo per le loro proposte formative e i meccanismi di accesso. Numerosi studenti nei giorni precedenti si erano prenotati per poter partecipare alle simulazioni dei test di ammissione che alcune università hanno poi messo in atto nelle aule del Collegio.

Gli espositori hanno espresso soddisfazione per il flusso costante e per il numero dei visitatori che hanno caratterizzato ancora una volta questa iniziativa che il Collegio Pio X organizza per gli studenti del territorio, che desiderano conoscere le proposte di diverse università per poter meglio decidere indirizzo e sede dei propri studi.

L’iniziativa corrisponde alla vocazione del Collegio che, con il corso quadriennale del Pio X International e dall’anno scorso con il Liceo Scientifico Quadriennale English Plus e l’apprendimento della lingua inglese fin dalla scuola dell’Infanzia, prepara i propri studenti per le più prestigiose università del mondo. L’esperienza anche delle due edizioni precedenti di University Fair è stata positiva per gli studenti del Collegio e per quelli degli altri istituti. Per questo il Pio X continua sulla strada di offrire un servizio utilissimo ai giovani che si stanno orientando nella scelta del percorso di studi e della professione. Quest’anno sono aumentate le adesioni delle università, sia italiane che straniere, e si è quasi raddoppiato il numero degli studenti-visitatori.

E’ stata particolarmente affollata la Sala Pio X ai seminari di alcune università come la Bocconi, quella di Padova, di Venezia, di Manchester. Ma ad ogni stand indistintamente gli studenti hanno fatto tappa per raccogliere e idee e stimoli da utilizzare per decidere il loro prossimo futuro. Oltre che da Manchester le università straniere arrivavano da Canada, Londra, Chicago, Madrid, Svizzera.

Fonte: Comunicato stampa
Collegio Pio X conclusa University Fair: organizzatori ed espositori soddisfatti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento