Treviso
stampa

Collegio Pio X: intesa con Alessandro Benetton per rafforzare il legame tra scuola e lavoro. A palazzo Ancillotto la sede di 21 Investimenti

Il gruppo, fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha siglato un'intesa con l'istituto trevigiano per contribuire a promuovere la collaborazione tra la scuola e il sistema delle imprese.

Parole chiave: 21 investimenti (1), treviso (1720), collegio pio x (58), alessandro benetton (4)
Collegio Pio X: intesa con Alessandro Benetton per rafforzare il legame tra scuola e lavoro. A palazzo Ancillotto la sede di 21 Investimenti

21 Investimenti, gruppo europeo di investimenti fondato e guidato da Alessandro Benetton, che gestisce risorse per diversi miliardi di euro destinate a sostenere la crescita delle medie imprese nei paesi nei quali opera con un team di oltre 50 professionisti (Italia, Francia, Svizzera e Polonia) ha siglato un'intesa con il Collegio Pio X che si integra nel panorama delle azioni che intendono contribuire a promuovere la collaborazione tra la scuola e le imprese.

Nell'ambito della collaborazione è previsto che 21 Investimenti trasferisca la sede presso il Palazzo Ancillotto di Borgo Cavour, adiacente al Collegio Pio X, attualmente inutilizzato e che l'Ente Diocesi di Treviso intenderebbe cedere.

L'intesa contempla l'offerta di borse di studio per le scuole del Pio X, la promozione dell'immagine e dell'offerta formativa del Collegio, il supporto all'istituzione di attività di orientamento post diploma per gli studenti che intendono recarsi all'estero per studio o lavoro e la proposta di esperienze di alternanza scuola-lavoro nelle imprese.

21 Investimenti da tempo incoraggia anche le aziende nelle quali investe a prosperare e a diventare più competitive, nel contempo migliorando le condizioni economiche e sociali delle comunità in cui operano, perché un’azienda è più robusta nel lungo periodo se il sistema che la circonda è solido e sano.

Il Collegio Pio X, del quale sia Alessandro Benetton che Dino Furlan, amministratore delegato di 21 Investimenti, sono orgogliosi ex allievi, e che ha contribuito alla formazione di numerosi trevigiani che oggi a vario titolo rivestono ruoli di rilievo nel mondo del lavoro, è a tutti gli effetti un importante patrimonio cittadino e 21 Investimenti intende fornire un proprio contributo in un momento di grande cambiamento, stimolando altre persone a fare lo stesso.

In tal senso ci sono grandi imprenditori e manager di successo che hanno già offerto la loro disponibilità a partecipare attivamente all'iniziativa.

Fonte: Comunicato stampa
Collegio Pio X: intesa con Alessandro Benetton per rafforzare il legame tra scuola e lavoro. A palazzo Ancillotto la sede di 21 Investimenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento