Treviso
stampa

Comunali a Treviso: tra Manildo e Conte è già duello

Il sindaco uscente e il principale sfidante nei giorni scorsi hanno rotto gli indugi, in attesa che venga ufficialmente fissata la data delle elezioni (si parla del 27 maggio) e di sistemare gli ultimi dettagli rispetto alle liste. Il centrodestra si ricompatta, il sindaco vara il progetto "Officine Treviso".

Parole chiave: mario conte (15), treviso (1534), elezioni comunali (25), elezioni amministrative (18), giovanni manildo (26)
Comunali a Treviso: tra Manildo e Conte è già duello

Il duello ha ufficialmente inizio: il sindaco uscente Giovanni Manildo e il principale sfidante, Mario Conte, nei giorni scorsi hanno rotto gli indugi, in attesa che venga ufficialmente fissata la data delle elezioni Comunali (si parla del 27 maggio) e di sistemare gli ultimi dettagli rispetto alle liste che sosterranno i diversi candidati.
Manildo ha aperto la campagna con momenti di festa, come la partita di calcio tra i suoi consiglieri e sostenitori che si è svolta a Sant’Angelo, ma anche e soprattutto con il laboratorio programmatico “Officine Treviso”,  l’evento previsto per la giornata di domenica 8 aprile all’Ex Pagnossin, che vedrà la partecipazione di diverse centinaia di persone suddivise in tavoli di lavoro tematici per individuare soluzioni ai problemi concreti della città.
L’evento inizierà alle 14.00 e i cittadini possono partecipare iscrivendosi sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-officine-treviso-44447323140?aff=es2. Per il resto il sindaco punta su un’alleanza di centrosinistra articolata in 5 liste, tra cui una Civica del sindaco incaricata di “sfondare” al centro.
Conte si è presentato ufficialmente alla stampa martedì scorso, forte dell’accordo appena siglato con l’ex sindaco Giancarlo Gentilini, che nei mesi scorsi aveva più volte minacciato una corsa contro il suo ex partito. Dopo le Politiche, invece, il presidente della Regione Luca Zaia si è speso personalmente per far rientrare nei ranghi l’ex Sceriffo, nonostante gran parte della dirigenza della Lega si fosse mostrata fredda rispetto all’ipotesi. La contesa può così iniziare, senza dimenticare le altre candidature, a partire da quella di Domenico Losappio per i 5 Stelle.

Tutti i diritti riservati
Comunali a Treviso: tra Manildo e Conte è già duello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento