Comune e alpini vogliono la sfilata a Treviso nel 2017
Manildo: "Siamo tutti chiamati a collaborare. Grande opportunità per Treviso e il territorio della Marca". Le altre due citt candidate sono Modena e Firenze.

Questa mattina, 21 maggio, la sezione Ana di Treviso guidata dal presidente Raffaele Panno ha incontrato i componenti della giunta comunale di Treviso. Sono due le città, Modena e Firenze, che insieme al capoluogo della Marca hanno espresso la propria candidatura ad accogliere il grande raduno alpino fissato per maggio 2017. A settembre di quest'anno il consiglio di direzione nazionale degli alpini deciderà la città vincitrice.
"L'adunata per Treviso è una grandissima opportunità non solo per la città di Treviso ma anche per tutto il territorio delle Grande Treviso - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo che proprio nei giorni scorsi si è recato all'Aquila dove si è tenuta l'ultima adunata - Basti pensare, solo per fare un esempio, che mediamente i posti letto richiesti sono almeno 10mila nell'hinterland e le presenze stimate 3/400mila. La Città di Treviso è dunque pronta a fare la sua parte e a fornire alla sezione Ana tutta la collaborazione possibile. Oltre alle strutture ricettive infatti sarà necessario mettere a disposizione sale, teatri e strutture pronte a recepire le attività anche collaterali all'adunata. Ma è un intero territorio a essere chiamato a collaborare e insieme ad esso il mondo dell'impresa e delle attività economiche. Per questo promuoveremo un incontro tra la sezione, l’amministrazione e le forze vive della città".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento