Treviso
stampa

Cultura, solidarietà e buone pratiche: al via a Monigo la Festa della Fragola

Torna dal 7 aprile al 4 maggio l'appuntamento, giunto quest’anno alla 34ª edizione, promosso dalla Cooperativa Solidarietà di Treviso: per quattro settimane si aprono le porte alla città nella storica sede di Monigo.

Parole chiave: luigi zoccarato (2), cooperativa solidarietà (5), solidarietà (111), monigo (15), treviso (1538), festa della fragola (3)
Cultura, solidarietà e buone pratiche: al via a Monigo la Festa della Fragola

Torna dal 7 aprile al 4 maggio la Festa della Fragola, giunta quest’anno alla 34esima edizione, l’appuntamento annuale della Cooperativa Solidarietà di Treviso in cui per quattro settimane si aprono le porte alla città nella storica sede di Monigo. Da sempre con gli ingredienti che meglio esprimono l’anima sociale della cooperativa: l’accoglienza, la condivisione, gli incontri, i dibattiti, la poesia, la musica, il teatro e la pittura.  La Festa della Fragola ha mosso i primi passi nel 1983. Prendendo il nome dal prodotto coltivato fin dai primi anni nelle serre della cooperativa.

Ricco il calendario degli eventi all’insegna dell’inclusione sociale e dell’attenzione alla famiglia pronti a prendere il via con il patrocinio del Comune di Treviso. La Festa della Fragola apre le danze in città Sabato 7 aprile alle ore 16.30 con l’inaugurazione mostra di pittura: “’Na toeta per Solidarietà” presso il Chiostro Chiesa di S. Francesco a Treviso. Con l’esposizione di opere pittoriche e di scultura donate da artisti trevigiani desiderosi di contribuire alle attività della cooperativa.

Non mancheranno gli appuntamenti per tradizione rivolti agli alunni degli istituti comprensivi della città di Treviso indiscussi protagonisti della festa. L’edizione 2018 dedica loro uno spettacolo teatrale martedì 24 aprile. Oltre all’evento “Poesie in concerto” in programma venerdì 26 aprile al Palafragola allestito nella sede di Monigo in cui verranno assegnati i premi del concorso di poesia.

Lunedì 30 Aprile alle ore 20.30 in calendario il dibattito dal titolo “Il menu del cambiamento. Valori – idee – buone pratiche”. Dopo la recente partecipazione di Carlo Petrini alla 35° anniversario della cooperativa, l’evento propone un approfondimento per mantenere vivo il confronto sull’attualità. A cominciare dai temi che toccano sul vivo il sociale.  Non mancheranno infine gli appuntamenti con il teatro per tutte le età.

Fonte: Comunicato stampa
Cultura, solidarietà e buone pratiche: al via a Monigo la Festa della Fragola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento