Treviso
stampa

Differenziata a Treviso: lucchetto per i contenitori

Contarina avvia la sperimentazione per le attività commerciali più sensibili del centro storico.L'obiettivo è quello di garantire maggiormente il decoro della città, unitamente ai nuovi EcoPunti.

Parole chiave: contarina (71), treviso (1709), differenziata (49), rifiuti (84), commercianti (25)
Differenziata a Treviso: lucchetto per i contenitori

E’ iniziata la scorsa settimana l’installazione sperimentale dei primi sistemi di chiusura con lucchetto per i contenitori situati su suolo pubblico nel centro storico di Treviso.

Questa sperimentazione coinvolgerà in questa prima fase una quindicina di attività commerciali situate nelle zone di maggior pregio del Centro Storico di Treviso, che - per mancanza di spazi adeguati – tengono i contenitori sempre esposti su strade o piazze. L’installazione dei lucchetti con combinazione sui contenitori in dotazione verrà avviata presso alcune utenze non domestiche individuate dai tecnici di Contarina.

 “L’introduzione di questo nuovo sistema di chiusura è solo una delle tante azioni messe in atto da Contarina per garantire e tutelare maggiormente il decoro della città, come il progetto dei nuovi EcoPunti, veri e propri elementi di arredo urbano che al loro interno ospiteranno i contenitori. Il lucchetto infatti è piccolo e si vede appena; in questo modo gli utenti non foreranno più i propri contenitori – azione peraltro vietata dal Regolamento Consortile - per ingabbiarli con catene e catenacci antiestetici. L’installazione dei lucchetti viene svolta direttamente a domicilio da nostri operatori – afferma il direttore di Contarina Michele Rasera – Inoltre, per queste utenze che lasciano i contenitori sempre esposti, il lucchetto svolge anche una funzione comunicativa: se l’utente lo toglie significa che il contenitore è pieno e l’utente vuole che sia svuotato, in caso contrario l’operatore non può effettuare lo svuotamento.”

"L'obiettivo condiviso dal Comune di Treviso e da Contarina è di rendere il servizio sempre più aderente alle esigenze della città – afferma il vicesindaco e l’assessore all’ambiente Roberto Grigoletto - intanto la percentuale di differenziata nel nostro Comune ha già raggiunto ottimi livelli.  Tutto questo grazie alla disponibilità e all'attenzione dei nostri cittadini che stanno mettendo il massimo impegno nel nuovo sistema di raccolta dei rifiuti".

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso chiamata gratuita oppure il numero 0422 916500 da cellulare, chiamata a pagamento.

Fonte: Comunicato stampa
Differenziata a Treviso: lucchetto per i contenitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento