Treviso
stampa

Festival del Gospel al teatro Sant'Anna di Treviso

Quattro attesi appuntamenti, dal 18 dicembre al 2 gennaio con il meglio della musica in arrivo dagli Stati Uniti a cui si unisce il coro italiano Bassano Bluespiritual Band.

Parole chiave: gospel (5), alcuni (7), treviso (1522), natale (108), concerti (19)
Festival del Gospel al teatro Sant'Anna di Treviso

Il 18-21-28 dicembre e il 2 gennaio sono le date che gli amanti del Gospel non mancheranno di segnare sul calendario. Sono gli appuntamenti del XIX Festival del Gospel al Teatro Sant’Anna, rassegna ideata e organizzata da Gli Alcuni, che ogni anno porta in città grandi gruppi che con la loro musica regalano calore ed emozione, facendo apprezzare maggiormente le serate di festa. Il cartellone propone come sempre serate coinvolgenti, in grado di entusiasmare grazie all’energia degli artisti che saliranno sul palco: quattro concerti irrinunciabili, con una selezione delle migliori formazioni dagli Stati Uniti a cui si unisce il coro italiano Bassano Bluespiritual Band. Primo appuntamento martedì 18 dicembre con Mr James Patterson and his Gospel Group direttamente dal South Carolina; si prosegue venerdì 21 con United Voices, mentre venerdì 28 è il turno della corale italiana Bassano Bluespiritual Band. Parte del ricavato di questo concerto verrà devoluto alla popolazione bellunese colpita dal maltempo. Il pubblico del Teatro Sant’Anna saluterà il 2019 con il concerto degli statunitensi Heart & Soul of Gospel – feat. Jerome Griffin, mercoledì 2 gennaio. Tutte le serate avranno inizio alle 21. Al Teatro Sant’Anna sono già iniziate le prevendite per le serate. Sergio Manfio, presentando la rassegna del Festival Gospel, afferma: “Il Gospel nasce da un desiderio di preghiera, indipendentemente dalla fede religiosa o dall’etnia. Sarebbe proprio il caso di indirizzare, tutti insieme, una preghiera a chi ha in mano il destino della nostra terra, l’unica che abbiamo, perché provassero a pensare a qualche buona idea per evitare la catastrofe alla quale andremo velocemente incontro se non interveniamo in tempo! Nel caso non avessero idee possono sempre rivolgersi a chi ne ha!”.
Martedì 18 dicembre, ore 21, Mr James Patterson and his Gospel Group, South Carolina.  James L. Patterson, voce leader e direttore artistico del gruppo, giovanissimo si forma alla South Carolina State University, in seguito sviluppa una significativa attività di insegnamento musicale presso la “Cross Elementary e Cross High School” di Charleston. Per questo suo primo tour in Italia Mr Patterson arriva con un ensemble composto da straordinarie voci accompagnate al pianoforte di Sean McClain, dotato pianista dal “groove” tipico del gospel del sud degli States.
Venerdì 21 dicembre, ore 21, United Voices, North East. United Voices è un gruppo di artisti indipendenti originari del Nord-Est degli Stati Uniti. Si compone di coristi gospel professionisti, tutti di grande talento e riconosciuti nell’ambito della musica gospel statunitense. La loro incredibile vocalità è evidente fin dalle prime note, così come la passione e lo spirito che li guida durante i loro concerti. Il gruppo è stato fondato da Danton Whitley, cantante e artista noto nel panorama gospel americano e conosciuto per la sua abilità nel creare formazioni musicali con artisti talentuosi.
Venerdì 28 dicembre, ore 21, Bassano Bluespiritual Band, Bassano del Grappa. La Bassano Bluespiritual Band si distingue come una delle realtà più interessanti presenti nel territorio veneto; nata sotto lo slancio della musica Gospel, si è poi dimostrata capace di spaziare anche in altri ambiti musicali. Tra le voci che in passato hanno composto il coro della BBBand Junior, diventate poi famose nel panorama musicale italiano, quella di Francesca Michielin. Da settembre 2015 la direzione musicale è stata affidata al m° Lorenzo Fattambrini. La BBBand ha da tempo ideato il progetto denominato “Grazie Gospel”, mettendo la propria musica al servizio della solidarietà sociale.
Mercoledì 2 gennaio, ore 21, Heart & Soul of Gospel – feat. Jerome Griffin, South Carolina. Heart & Soul of Gospel è un progetto realizzato nel 2015 da Jerome J. Griffin. Figlio del ministro della chiesa battista di Charleston, fin da piccolo Mr Griffin è circondato da cantanti e musicisti gospel. La performance del gruppo si dimostra un’autentica testimonianza di vibrante e sentita condivisione, di preghiera appassionatamente partecipata.
Info tel. 0422 421142, teatro@alcuni.it.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Festival del Gospel al teatro Sant'Anna di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento