Treviso
stampa

Fotografare l’Adunata: al via il concorso fotografico a Treviso

I migliori scatti dell'Adunata di Treviso 2017 saranno premiati dal Centro studi della sezione Ana trevigiana. Ai fotoamatori il compito di cogliere i momenti, gli incontri, le emozioni e i sentimenti che saranno protagonisti dell'Adunata del Piave.

Parole chiave: foto (13), treviso 2017 (3), adunata (136), concorso fotografico (3), alpini (73)
Fotografare l’Adunata: al via il concorso fotografico a Treviso

“Per l’Alpino l’Adunata è un secondo amore; all’Adunata rincontra amici, commilitoni, superiori. Li ritrova dopo l’Adunata dell’anno precedente o dopo anni e anni; qualcuno dopo i tempi della naja. Assieme canta, ricorda, visita e partecipa. Poi, durante la sfilata, anche se ottantenne, si sente ancora di leva. Questi momenti, questi incontri, queste emozioni, questi sentimenti devono essere colti e raccontati dal fotografo concorrente” così si legge nel bando del concorso “Fotografare l’Adunata del Piave 2017” indetto dal Centro studi della sezione Ana di Treviso (che ha sede in Galleria Bailo 10/b).

Il concorso, aperto a tutti i fotoamatori, è giunto alla 19a edizione e mira a coinvolgere il pubblico, alpino e non, nella grande festa che avrà luogo a Treviso il 12, 13 e 14 maggio. Il tema è legato al centenario della Grande Guerra con il titolo “Adunata del Piave: luoghi, momenti e alpini”.

Per partecipare è necessario inviare i propri scatti (massimo 5) entro il 30 giugno all’Ana di Treviso in via San Pelajo 37, telefono 0422/305948. I primi tre classificati otterranno opere in cristallo del maestro Italo Varisco; i segnalati una targa commemorativa. Le opere verranno esposte in sede sezionale e valutate dalla giuria guidata dal presidente della sezione Ana di Treviso Raffaele Panno. Per tutte le informazioni consultare il sito www.anatreviso.it.

Fonte: Comunicato stampa
Fotografare l’Adunata: al via il concorso fotografico a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento