Treviso
stampa

Gli studenti del Pio X agli esami di Cambridge molto sopra la media mondiale

Arrivati dall'Inghilterra i risultati degli esami del primo bienni. Inizia ora il secondo modulo che ha come obiettivo il diploma di baccalaureato.

Parole chiave: collegio pio x (56), scuola cattolica (13)
Gli studenti del Pio X agli esami di Cambridge molto sopra la media mondiale

Hanno conseguito risultati al di sopra della media mondiale gli studenti del ‘Pio X International’, il corso di studi per il Baccalaureato internazionale, alle prove di esami del primo biennio di studi, sostenute con il Cambridge International Examination Board dell’omonima università del Regno Unito. Le comunicazioni da Cambidge sono arrivate alla scuola di Borgo Cavour nelle settimane scorse.

Le valutazioni sono espresse con le lettere A* (da 90 a 100), A (da 80 a 89), B (da 70 a 79) e così via. Hanno ottenuto il voto massimo, ossia A*, in Spanish il 100% dei ragazzi contro la media mondiale del 59,9%, in English as Second Language il 29% contro una media mondiale del 4,6% e in Economics il 29% contro una media mondiale del 16,6%. Anche la media complessiva risulta elevata, 82 su 100. “Sapevamo che il nostro gruppo insegnante aveva svolto un buon lavoro”, ha detto il rettore don Francesco Pesce, “ma ora ne abbiamo la conferma, e anzi i nostri studenti si sono collocati a livelli di eccellenza ben sopra la media mondiale. Ho espresso i miei complimenti ai ragazzi e agli insegnanti e ora questi primi esiti ci consentono di dare il livello alle classi successive, perché l’esperienza ci ha dimostrato che le modalità di insegnamento e apprendimento messe in atto portano a risultati utili a formare il cittadino del futuro, abile nelle competenze formali e in quelle sociali”.

Tutti gli studenti hanno ora superato il primo biennio e da quest’anno entreranno nel corso di studi di due anni del Diploma Programme dell'International Baccalaureare Organization. Il diploma conclusivo consentirà l'accesso alle migliori università in Italia e nel mondo.

Sia per il primo biennio che per la conclusione del ciclo di studi le prove di esame e le valutazioni sono gestite da organismi di matrice inglese, uguali in tutto il mondo, garanzia di equipollenza tra i voti degli studenti del Pio X e di quelli di ogni altra parte del globo.

Si sono sottoposti allo stesso tipo di esame, ma solo per la lingua inglese, anche 38 studenti del liceo linguistico del Collegio Pio X, ottenendo tutti buoni risultati.

Fonte: Comunicato stampa
Gli studenti del Pio X agli esami di Cambridge molto sopra la media mondiale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento