Treviso
stampa

Gruppo Alcuni: appuntamenti per... tutti i gusti!

Le attività estive del gruppo Alcuni si intensificano e coinvolgono sempre di più bambini, ragazzi, famiglie e adulti. Numerosi appuntamenti, da qui a settembre, per poter ridere, giocare e divertirsi insieme con tantissime attività.

Parole chiave: atività (1), risotti (1), gruppo alcuni (12), estate (98), musica (176)
Gruppo Alcuni: appuntamenti per... tutti i gusti!

Le attività estive del gruppo Alcuni si intensificano e coinvolgono sempre di più bambini, ragazzi, famiglie e adulti.
Ce ne sarà per tutti i gusti, da qui a settembre, per poter ridere, giocare e divertirsi insieme con tantissime attività.
Già iniziato World live music festival: quattro eventi-concerto gratuiti arricchiti dalla degustazione di quattro risotti “fusion”, in tema con il sound della serata, creati dallo chef Mirco Migotto.
Il Giro del mondo in 4 risotti è organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana - Treviso: Dripping Taste e del ristorante Al Migò di Treviso.
L’evento si è aperto l’8 giugno con i musicisti argentini e italiani SuRealistas, per la prima volta nella Marca, ed è proseguito venerdì 15 con i ritmi folk dei Rolling Around. Venerdì 22 giugno sarà la volta di Arsene Duevi, musicista ed etnomusicologo che viene dal Togo, canta in francese, italiano ed ewè, la sua lingua madre, e presenta un repertorio che è un vero inno alla multiculturalità. Ad accompagnamento dello spettacolo sarà servito lo speciale “Rizotto”, rivisitazione della ricetta del risotto in salsa di arachidi tipico del Togo; si chiude il 29 giugno con la Barodrom Orkestra, notte balcanica accompagnata dal risotto con sataras e cevapcici, ovvero l’unione di un piatto di verdure tipico balcanico a base di cipolla e peperoni con la tipica salamella balcanica.
Proseguirà fino a settembre la rassegna teatrale “Paesi, storie e bambini” con 13 spettacoli in 10 comuni della Marca. Per tutti i dettagli su programmazione, luoghi e orari si può consultare il sito www.teatrosantanna.it o chiamare il numero 0422.421142.
Da lunedì 18 giugno, inoltre, per oltre 80 bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni è iniziato il campus Laboratorio 18, che fino al 29 giugno li terrà impegnati in attività varie e appassionanti grazie alle quali potranno giocare, leggere, disegnare, cimentarsi nella scrittura di filastrocche e molto altro.
Già iniziato anche “Un posto all’ombra” con spettacoli tutti i mercoledì pomeriggio alle 17 al parco degli Alberi Parlanti. Si tratta di 11 divertenti e coinvolgenti show per bambini presentati sul palco allestito nella splendida arena naturale del parco di villa Margherita.
Al termine di ogni spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio la “Merenda sana dei Cuccioli” un sacchetto con frutta fresca di stagione o un gustoso panino arricchito con frutta secca, frutta o verdura.
Il 23 e 24 giugno, è in programma il weekend con i Mini Cuccioli: al parco degli Alberi Parlanti due giornate caratterizzate da proiezioni degli episodi ancora inediti dei cartoon dei beniamini dei più piccoli, giochi a tema (memory, puzzle, caccia al tesoro…), visite ai diversi percorsi del parco, sempre allietati dalla presenza delle grandi mascotte dei Mini Cuccioli.
Il 30 giugno e 1 luglio invece weekend Aquiloni con Filippo Gallina di FiloVola: il fascino dei grandissimi oggetti volanti creati da questo artista, sempre nel parco di villa Margherita. Sono previste numerose repliche di spettacoli a tema – Soffio di vento e La tartaruga – e un laboratorio per i bambini (su prenotazione) su come si costruisce un aquilone.
Il 6 e 7 luglio e il 20 e 21 alle ore 21.15, il parco degli Alberi Parlanti ospiterà il fortunato spettacolo Le quattro stagioni: la gioia della musica di Vivaldi interpretata dal vivo su 4 diversi palcoscenici per la regia di Sergio Manfio.
Lo spettacolo della compagnia teatrale Gli Alcuni vede la presenza in scena di attori, musicisti, acrobati e creatori di bolle di sapone giganti, oltre a cartoni animati proiettati su maxi-schermo. Un cast molto eterogeneo, che permette di raccontare Le quattro stagioni in modo nuovo, estremamente coinvolgente, consentendo agli spettatori di entrare davvero nell’opera di Vivaldi interpretata dall’Ensemble RecordaRes.
Venerdì 13 luglio alle 21.15, infine, spazio al cabaret con Davide Stefanato, che va in scena al parco degli Alberi Parlanti con Dammi il diario! Uno spettacolo comico che parla in modo disincantato e divertente del mondo della scuola vive prima dalla parte degli studenti e poi da quella degli insegnanti.
In caso di pioggia tutti gli spettacoli in programma al parco degli Alberi Parlanti – tranne le repliche de Le quattro stagioni – si terranno al teatro Sant’Anna.

Tutti i diritti riservati
Gruppo Alcuni: appuntamenti per... tutti i gusti!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento