Treviso
stampa

Incontri sulla poesia organizzati dalla società Dante Alighieri di Treviso

Venerdì 26 maggio Lectio Magistralis del professor Franco Buffoni dal titolo: I segreti della poesia. Sabato 27 incontro su Mario Rigoni Stern e la poesia della natura a cura di Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

Parole chiave: poesia (11), dante alighieri (13), treviso (2180), mario rigoni stern (2)
Incontri sulla poesia organizzati dalla società Dante Alighieri di Treviso

La società Dante Alighieri Treviso, in occasione della Giornata della Dante, a chiusura dell'anno accademico 2022-23 propone, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso, un evento che vede protagonista la Poesia nel suo ruolo culturale e sociale.

L'evento, suddiviso in due momenti di dialogo e coordinato da Paola Bellin, vuole essere un'anteprima di un progetto più ampio e strutturato che metta in luce il valore delle voci poetiche contemporanee e del secolo scorso e farle conoscere ad un pubblico ampio e vario con l'auspicio che le loro parole possano aprire un ulteriore sguardo sulla complessità del nostro presente.

L'evento sarà così articolato:

Venerdì 26 maggio alle ore 16 presso Palazzo dei Trecento avrà luogo la Lectio Magistralis del professor Franco Buffoni dal titolo: I segreti della Poesia a cui seguiranno le Conversazioni poetiche con Andrea Breda Minello, Isabella Panfido, Stefano Modeo, Francesco Targhetta, Antonio Turolo, Giovanni Turra, Alessandra Trevisan e Chiara Pini (Le Ortique) coordinate da Paola Bellin.

Franco Buffoni ha insegnato per trent'anni come professore ordinario, Letteratura inglese e Letterature comparate in varie Università quali Bergamo, Cassino, Milano (IULM), Palma, Trieste, Torino. Premio nazionale per la Traduzione della Presidenza della Repubblica e Premio per la Cultura della Presidenza del Consiglio

Sabato 27 maggio alle ore 17 presso Sala Coletti-Museo S. Caterina

Mario Rigoni Stern e la poesia della Natura a cura di Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

Prenotazioni e info: dantetreviso@gmail.com, cell.3351749055

Fonte: Comunicato stampa
Incontri sulla poesia organizzati dalla società Dante Alighieri di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento