Treviso
stampa

Istruzione per adulti, la sede alle Bindoni

Sarà l'ex scuola di via San Pelajo la sede direzionale del primo centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) al quale faranno capo tutti i centri territoriali permanenti della Provincia di Treviso.

Parole chiave: istruzione per adulti (2), giunta manildo (223), scuola (376), treviso (1535)
Istruzione per adulti, la sede alle Bindoni

Sarà l’Ex Scuola Bindoni di via San Pelajo la sede direzionale del primo centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) al quale faranno capo tutti i centri territoriali permanenti della Provincia di Treviso.
A maggio di quest'anno la conferenza d’ambito, composta da tutti rappresentanti dei Comuni della Provincia di Treviso, ha individuato nella proposta del Comune di Treviso la soluzione più idonea. Questa mattina i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori.
“Si tratta di un risultato importante che conferma l’impegno dell’amministrazione a supportare l’educazione degli adulti e dei nuovi cittadini”, commenta l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Treviso Anna Caterina Cabino. I centri territoriali (a Treviso ne esistono due, uno presso la Scuola media Martini e l’altro presso la scuola Coletti) sono infatti i luoghi di formazione linguistica e civica in particolare degli stranieri, di lingua inglese e informatica, consentono il conseguimento del diploma di licenza di scuola media e svolgono attività di orientamento degli adulti a proseguire gli studi presso una scuola secondaria di secondo grado o al conseguimento di una qualifica presso un centro di formazione professionale. Prosegue Cabino “Questa assegnazione ci rende particolarmente soddisfatti e testimonia l’impegno del Comune nel  lungo percorso dell’integrazione e nel riconoscimento del diritto alla formazione di tutti i cittadini. Accanto ai momenti culturali come la Festa della Cittadinanza e simbolici come la concessione della cittadinanza civica per ius soli il Comune dunque conferma l’impegno per assicurare un’adeguata risposta ai bisogni dei cittadini, con la collaborazione di tutti coloro che già lavorano nei centri territoriali e che contribuiranno a rendere sempre più strutturata l’offerta formativa. Colgo l'occasione per rinnovare il ringraziamento alla società PricewaterhouseCoopers SpA di Treviso che ha gentilmente donato l'arredo”.

Fonte: Comunicato stampa
Istruzione per adulti, la sede alle Bindoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento