Treviso
stampa

Legambiente con scout francesi per le vie della città

I volontari accompagneranno gli scout in una passeggiata rivolta alla raccolta rifiuti, in particolare dei mozziconi di sigaretta

Parole chiave: sigarette (1), treviso (2073), legambiente (41), scout (84), rifiuti (91)
Legambiente con scout francesi per le vie della città

Sabato 30 luglio il circolo di Legambiente Treviso accompagnerà un gruppo di giovani Scout francesi per le vie della città. I ragazzi appartengono all’Association des Guides et Scouts d'Europe (Agse), e si sono rivolti al circolo di Legambiente Treviso per scoprire la città in un modo diverso dal semplice turismo. I volontari li accompagneranno in una passeggiata tra le vie della città, non solamente per guardare in su, ammirando i suoi edifici più importanti, ma soprattutto guardando in giù. La passeggiata sarà infatti rivolta alla raccolta rifiuti, in particolare dei mozziconi di sigaretta che tante persone più o meno distrattamente gettano in terra.

Proprio dalla Francia arriva l’esempio di una semplic,e ma efficace iniziativa per sensibilizzare le persone a non buttare le cose nei tombini, troppo spesso considerati dei buchi neri mangiatutto. Il comune di Collioure, località francese situata nella regione dell’Occitania ha deciso di collocare vicino a ogni tombino una semplice scritta: “Non gettare niente, non svuotare nulla. Il mare inizia qui”.

La partenza è fissata alle ore 8.30 da Binario 1 da dove, muniti di pinze e guanti, inizierà la passeggiata!

Fonte: Comunicato stampa
Legambiente con scout francesi per le vie della città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento