Treviso
stampa

Madonna del Carmine: Treviso in festa

I padri Carmelitani per la ricorrenza della patrona dell'ordine hanno organizzato degli eventi dal 13 al 15 luglio, tra cultura e spiritualità. Domenica 15 la messa solenne, alle 18, e a seguire la processione con la statua della Madonna del Carmine lungo le vie del centro storico.

Parole chiave: celebrazione (4), evento (28), evangelizzazione (3), festa (134), messa (100), musica (163), speranza (81), madonna (30), carmelitani (8)
Madonna del Carmine: Treviso in festa

I padri Carmelitani in festa per celebrare la Madonna del Carmine, patrona dell’ordine. L’evento, in programma dal 13 al 15 luglio, prevede per venerdì 13 un significativo appuntamento ideato dal Gruppo adoratori di strada e molto partecipato anche dalle altre formazioni che gravitano attorno al convento trevigiano di viale Oberdan. A partire dalle 20.30, in chiesa, adorazione eucaristica fino alle 7 di sabato, che si concluderà con la santa messa, alle 7.30. Sabato 14, dalle 20.30, spazio alla musica e a parole che donano speranza. Va in scena “Se il Cielo è qui... Allora nulla è impossibile” con Alessia & Lorenzo Belluscio, leader e autore di Christian music. Da quattro anni questa coppia di fidanzati vicentini, assieme agli altri componenti della rock band vicentina, Antonio Todesco, Alessandro Castagna, Oscar Guerra, Francesco Bigon, attraverso la musica, portano una testimonianza di fede nelle scuole superiori e nelle parrocchie di tutta Italia. Alessia ha, infatti, sperimentato il dono della conversione e ha riabbracciato dopo tanti anni la fede. Evangelizzazione, ma anche solidarietà. L’ultima iniziativa ha fruttato quasi 20 mila euro che saranno devoluti per la costruzione della Casa del Futuro per i terremotati di Amatrice, voluta dal vescovo di Rieti. Sul palco anche Giuseppe e Mariarosa Dal Bianco, i genitori di Michele, ribattezzato il guerriero di Zanè (Vi), volato in cielo nel febbraio del 2015 a soli 16 anni, dopo aver vissuto con gioia e coraggio la sua malattia, un raro tumore cerebrale. Assieme a loro anche don Federico Fabris che ha aperto un blog dedicato a Michele di cui scrive: “Niente è impossibile. Ho avuto la grazia, in questi ultimi giorni, di poter stare accanto a… un santo! Il suo nome è Michele!”
Momento clou della festa domenica 15 con la messa solenne, alle 18, e a seguire la processione con la statua della Madonna del Carmine lungo le vie del centro storico. Al termine, la tradizionale cena e l’estrazione dei numeri dei premi per sostenere le missioni dei Padri Carmelitani nel mondo.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Madonna del Carmine: Treviso in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento