Treviso
stampa

Manildo apre la pista di viale Montegrappa

“Questo primo tratto è già fruibile e rappresenta un collegamento importante, direi fondamentale, tra il centro e i quartieri  – commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo  – Noi alle polemiche rispondiamo con la concretezza".

Parole chiave: viale montegrappa (2), manildo (133), giunta manildo (223), treviso (1562), pista ciclabile (19)
Manildo apre la pista di viale Montegrappa

l sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l'assessore alla cura e al benessere urbano del Comune di Treviso Ofelio Michielan aprono la pista ciclabile di Viale Montegrappa in sella alle loro biciclette. “Questo primo tratto è già fruibile e rappresenta un collegamento importante, direi fondamentale, tra il centro e i quartieri  – commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo  – Noi alle polemiche rispondiamo con la concretezza delle cose che facciamo. Ringrazio davvero tutti quei cittadini che ci scrivono incitandoci ad andare avanti con questi progetti e in particolare con questa pista che verrà inaugurata nelle prossime settimane". In base al cronoprogramma infatti la prossima settimana sarà infatti la volta della segnaletica colorata e a seguire verranno realizzati gli interventi di completamento dell'opera. Il progetto della pista prevede inoltre la realizzazione di altri due tratti: il primo di collegamento con la Treviso Ostiglia e il secondo con viale Europa attraverso l'area Appiani.
Il sindaco, accompagnato dall’assessore Ofelio Michielan, ha incontrato anche alcuni dei negozianti e residenti della zona: “Non ho trovato un no alla pista, ma delle richieste che sono già all’attenzione
dell’assessore Michielan che ha seguito il cantiere passo dopo passo. In particolare la possibilità di offrire più possibilità di sosta per i clienti dei negozi: ci stiamo già lavorando. Poi, come tutte le opere nuove per andare a regime avrà bisogno di un po’ di tempo, ma siamo orgogliosi di un'opera che ha come primo obiettivo la sicurezza e il passaggio di studenti, sportivi e in genere dei ciclisti”.
“Chi usa la bicicletta sa che cos’era viale Montegrappa solo pochi mesi fa – dichiara l’assessore alla cura e al  benessere urbano Ofelio Michielan - Tra i nostri obiettivi come giunta c’era proprio l’aumento del numero di ciclabili. Bene: lo stiamo facendo, stiamo costruendo la città che ci chiedevano i cittadini in campagna elettorale”.

Fonte: Comunicato stampa
Manildo apre la pista di viale Montegrappa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento