Treviso
stampa

Minacce al sindaco Conte inviate in Municipio: solidarietà dal mondo politico e sociale

Nella mattina di lunedì è arrivata in Municipio una busta con scritte minatorie, indirizzata al sindaco Conte e contenente della polvere bianca. Solidaretà da parte dell'Associazione Comuni della Marca Trevigiana e da Avviso Pubblico.

Parole chiave: sindaco (6), conte (19), municipio (3), minacce (2), solidarietà (111), anci veneto (16)
Minacce al sindaco Conte inviate in Municipio: solidarietà dal mondo politico e sociale

Nella mattina di lunedì 24 una strana busta è arrivata insieme alla posta in Municipio, indirizzata al sindaco Conte. Una dipendente si è accorta che il contenuto aveva una strana consistenza. Nell’alzarla per vederla controluce, una polvere bianca (poteva essere antrace) è fuoriuscita riversandosi sul suo braccio, scoprendo dentro la busta la scritta “The end”.

Sono tempestivamente scattate le procedure di profilassi per i cinque dipendenti e i due stagisti che erano presenti al fatto. Le analisi della polvere, inviata nel frattempo a Padova, ha dato riscontro negativo. Le persone coinvolte rimangono in osservazione domiciliare fino a oggi pomeriggio.

«È un atto di una violenza inaudita che ancora una volta conferma che in questo Paese, oggi più che mai, gli amministratori locali sono in prima linea» commenta Mariarosa Barazza, presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana. «Augurarsi la fine di un amministratore locale significa augurarsi la fine della comunità che rappresenta. Mi auguro che la comunità trevigiana possa percepire il grande lavoro che fanno i sindaci e gli amministratori locali e, alla bisogna, sappia sempre stringersi intorno a loro con comprensione e affetto». 

«A nome del coordinamento trevigiano esprimo solidarietà al sindaco di Treviso Mario Conte, ai dipendenti pubblici coinvolti e a tutta la cittadinanza per la minaccia subita» dichiara Giulia Casarin, Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico. «Sappiamo quanto può costare l'impegno di un amministratore perché dal 2010 Avviso Pubblico cura un Rapporto annuale denominato “Amministratori sotto tiro” che censisce e analizza le minacce ed le numerose intimidazioni subite da sindaci, amministratori e funzionari pubblici e che ha via via fatto emergere un fenomeno i cui contorni non erano conosciuti. Per questo motivo assicuriamo la vicinanza, attraverso il coordinamento di Avviso Pubblico, di tutti gli amministratori aderenti alla rete e auspichiamo che sia fatta presto chiarezza».

Fonte: Comunicato stampa
Minacce al sindaco Conte inviate in Municipio: solidarietà dal mondo politico e sociale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento