Treviso
stampa

"Noi senza futuro". Giovedì la mobilitazione dei lavoratori dell'aeroporto Canova

Le organizzazioni sindacali confederali Cgiol, Cisl e Uil, e le Sigle di categoria chiamano a raccolta i lavoratori dei trasporti, della sicurezza aeroportuale e dei servizi dello scalo trevigiano Canova e dell’indotto turistico e commerciale.

Parole chiave: aeroporto canova (25), treviso (1809), lavoratori (10), sindacati (75), chiusura (11), covid-19 (230)
"Noi senza futuro". Giovedì la mobilitazione dei lavoratori dell'aeroporto Canova

Le organizzazioni sindacali confederali Cgiol, Cisl e Uil, e le Sigle di categoria chiamano a raccolta i lavoratori dei trasporti, della sicurezza aeroportuale e dei servizi dello scalo trevigiano Canova e dell’indotto turistico e commerciale. L’iniziativa “Rotta Canova? Senza lavoro nessun futuro”, in programma per giovedì 22 aprile alle ore 12 al parcheggio antistante l’aerostazione, ha lo scopo., si legge in una nota dei sindacati, di riportare all’attenzione dei gestori e delle Istituzioni a tutti i livelli le rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici che gravitano attorno al sistema dell’aeroporto della Marca, l’unico in Veneto ancora ad essere totalmente chiuso.

A seguito della vertenza aperta con la Società del Gruppo SAVE Triveneta Sicurezza e dell’incertezza relativamente alla riapertura del sito aeroportuale trevigiano, ipotizzata per giugno ma non ancora definita, resta alta l’attenzione e la preoccupazione delle Parti Sociali e delle rappresentanze dei lavoratori, che hanno posto sul tavolo del confronto la tutela di tutti i posti di lavoro, un piano industriale fatto di investimenti di sistema, l’apertura di ammortizzatori sociali regionali, la sicurezza e la valorizzazione delle professionalità attraverso la formazione e le politiche attive del lavoro.

A fianco alle trevigiane Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil e ai Sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, le Sigle del commercio e del turismo di Venezia che hanno espresso la solidarietà per i lavoratori del Canova e saranno presenti all’iniziativa in programma.

Fonte: Comunicato stampa
"Noi senza futuro". Giovedì la mobilitazione dei lavoratori dell'aeroporto Canova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento