Treviso
stampa

Parcheggi, Manildo punta su Pattinodromo e Cantarane

Come emerge dal testo della delibera aumenteranno anche gli stalli nelle aree Cantarane (190 posti contro i 130 attuali circa) e Pattinodromo (340 posti circa). I progetti definitivi, in base al cronoprogramma, dovranno essere consegnati dalla società Parcheggio Piazza della Vittoria S.r.l entro il 30 novembre 2016.

Parole chiave: treviso (1618), parcheggi (18), manildo (133), giunta manildo (223)
Parcheggi, Manildo punta su Pattinodromo e Cantarane

“Più posti gratuiti e più abbonamenti nei parcheggi a ridosso del centro. Valorizziamo due siti della città: l’ex Pattinodromo e il parcheggio Cantarane”.  Lo ha affermato oggi il sindaco di Treviso Giovanni Manildo  nel presantare l’atto di indirizzo che "centra gli obiettivi di riqualificare due aree strategiche, l’ex Pattinodromo e l’area Cantarane, facilmente raggiungibili a piedi, e di evitare contenziosi con Parcheggi Italia oltre a costi spropositati per i cittadini. Il passaggio in consiglio comunale della delibera di indirizzo – prosegue Manildo -gli elementi essenziali dell’accordo e le linee strategiche sui parcheggi sono una visione importante sulla sosta e sulla fruibilità della città, con particolare attenzione alla creazione di un maggiore numero di stalli gratuiti in zone di pregio, vicine al centro. Sono oltre 450 gli stalli di parcheggio gratuiti che verranno creati in via Lanceri di Novara e presso l’area Telecom del Foro Boario. Stalli che, una volta disponibili, consentiranno anche l’avvio dei lavori all’ex Pattinodromo. Va poi sottolineato - chiude Manildo - che questa operazione non ha costi diretti per  l’amministrazione: le spese sono infatti a carico del concessionario”.
Come emerge dal testo della delibera aumenteranno anche gli stalli nelle aree Cantarane (190 posti contro i 130 attuali circa) e Pattinodromo (340 posti circa). I progetti definitivi, in base al cronoprogramma, dovranno essere consegnati dalla società Parcheggio Piazza della Vittoria S.r.l entro il 30 novembre 2016. I lavori presso il parcheggio Cantarane potrebbero così iniziare in via generale tra la fine dell’inverno e
l’inizio della primavera del 2017. In via Lanceri di Novara, dove verranno individuati 48 stalli di sosta, e presso l’area Telecom dove ne verranno individuati oltre 400, l’inizio dei lavori è previsto tra il 2017 e
l’inizio del 2018. Solo dopo la realizzazione dei parcheggi gratuiti, come richiesto dal sindaco, sarà possibile procedere con la realizzazione del nuovo parcheggio al Pattinodromo.
Inoltre una delle condizioni stipulate con il concessionario, Parcheggio Piazza della Vittoria S.r.l, sarà quella di concedere più abbonamenti di quelli previsti oggi: un altro modo per andare incontro alle esigenze di residenti e lavoratori.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Parcheggi, Manildo punta su Pattinodromo e Cantarane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento