Treviso
stampa

Parco dello Storga: al via gli interventi manutentivi

Interventi previsti dalla fine di ottobre. Saranno effettuati dal Servizio forestale regionale, secondo il planning concordato con la Provincia di Treviso.

Parole chiave: storga (1), parco dello storga (1), treviso (1421), provincia (62)
Parco dello Storga: al via gli interventi manutentivi

Sono previsti a partire dalla prima settimana di ottobre, i lavori di manutenzione al Parco della Storga effettuati a cura del Servizio forestale regionale, secondo il planning concordato con la Provincia di Treviso.

“Senza mai cadere nelle pressanti provocazioni demagogiche – personali o mediatiche,  senza derogare dal rispetto delle norme, ambientali, finanziarie e patrimoniali  – dichiara il presidente Stefano Marcon  - ho atteso che maturassero i tempi  per una corretta e seria  azione di intervento”.

“Ringraziamo l’Unità mobile del Servizio forestale regionale – aggiunge il consigliere Iannicelli – che inizierà l’intervento previsto (nel riguardo del calendario previsto dalla Valutazione di Incidenza sull’habitat di specie protette)”.

La manutenzione del Parco comprensivo di mezzi meccanici e attrezzatura varia con base Direzione Lavori nel complesso Sant’Artemio prevede una prima fase con pulizie viali, diradamento e/o abbattimento piante per messa in sicurezza; una seconda fase con la realizzazione opere per un primo ponticello (n. 11) e sistemazione camminamenti in legno - 10/15 novembre 2017 (previsto) fine intervento.

La Cooperativa in appalto fino a marzo 2019  proseguirà con opere di mantenimento e/o integrazione agli interventi secondo il capitolato degli interventi. La Provincia di Treviso fornirà il legname per la realizzazione dei ponticelli e dei camminamenti  pari ad un importo di circa 2.100 euro IVA esclusa.

“Con i piedi per terra, nel vero senso della parola, tenendo conto delle condizioni atmosferiche, senza autoreferenzialità, evitando inutili polemiche, facili promesse e con le risorse che abbiamo-   conclude Marcon – ricordando che la vera natura della Storga è quella di “Bosco” e come tale va rispettato, se pur denominato “Parco” e reso diponibile alla sua fruizione, compatibilmente con le possibilità di intervento che si possono fare“.

Fonte: Comunicato stampa
Parco dello Storga: al via gli interventi manutentivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento