Treviso
stampa

Piazza Duomo riaperta al traffico

Piazza Duomo riapre al traffico veicolare, dopo gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza della pavimentazione. In sopralluogo questa mattina anche il sindaco. Invariati i percorsi alternativi dei bus fino all'11 dicembre.

Parole chiave: sindaco manildo (1), treviso (1552), piazza duomo (6), manildo (133), giunta manildo (223), viabilità (86)
Piazza Duomo riaperta al traffico

Piazza Duomo riapre al traffico veicolare, dopo gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza della pavimentazione. In sopralluogo questa mattina anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo:
“Come promesso riconsegniamo alla cittadinanza una piazza più bella e decisamente più sicura prima dell’avvio di tutte le festività natalizie. Un altro obiettivo centrato dunque per il quale voglio ringraziare l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, la direzione lavori e tutti gli operai che con grande impegno hanno lavorato al cantiere. Volevamo una piazza bella e sicura per Natale: oggi possiamo dire di averla”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore Michielan che dichiara: “Da tempo piazza Duomo aspettava questo intervento. Così, attesa la conclusione dei lavori all’ex tribunale e grazie allo stanziamento delle risorse in bilancio, siamo potuti partire completando il primo stralcio in tempi brevissimi”. Un mese esatto la durata del cantiere. Il secondo stralcio verrà invece riaperto a gennaio. Ma l’assessore avverte: “A condizione, vista anche la stagione fredda, che il cantiere segua particolari accorgimenti in grado di consentire la normale viabilità”.
Gli autobus e i varchi elettronici
Fino a lunedì 11 dicembre le linee 4, 6, 9, 11, 21 e 55 continueranno a percorrere Via San Liberale, Borgo Cavour, Viale d’Alviano, Viale Frà Giocondo e si immetteranno sul PUT attraverso Varco Filippini. Restano pertanto sospese fino a lunedì le fermate di "Piazza Duomo" e "Fra' Giocondo" con fermate provvisorie in Via San Liberale e Porta Fra' Giocondo. Questo per permettere alla pavimentazione di assestarsi senza dover sopportare il peso dei bus.
I varchi elettronici di via Cornarotta e San Francesco restano per ora spenti in attesa di concludere tutte le operazioni relative al cantiere.

Fonte: Comunicato stampa
Piazza Duomo riaperta al traffico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento