Treviso
stampa

Piazza Pio X, il sindaco incontra i residenti

Manildo: “Subito dopo l'estate uno studio di fattibilità per migliorare la qualità della vita di chi vive in piazza e di chi la utilizza”

Piazza Pio X, il sindaco incontra i residenti

Sopralluogo del sindaco di Treviso Giovanni Manildo questa mattina, mercoledì 25 maggio, in Piazza Pio X a treviso. Il primo cittadino accompagnato dall’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan ha incontrato un gruppo di residenti che nei mesi scorsi avevano lanciato l’idea di ripensare la piazza, rendendola più vivibile e sicura in particolare nei momenti di maggiore traffico, come accade per esempio negli orari di entrata e uscita da scuola. Un’idea che è piaciuta al primo cittadino e all’assessore. I residenti hanno avanzato alcune richieste che vanno dal miglioramento della viabilità della piazza, a una revisione degli stalli di carico e scarico, un maggior numero di stalli per i residenti, fino alla possibilità di potere ospitare dei mercatini che colleghino la piazza alla vitalità di Borgo Cavour. L’attenzione del sindaco e dei residenti si è concentrata sulla fermata dei bus che, in particolare in alcune ore del giorno, potrebbe risultare poco sicura. Una questione che gli amministratori affronteranno anche con Mom, la società che gestisce il trasporto pubblico cittadino.
“Abbiamo chiesto agli uffici di elaborare, subito dopo l'estate, uno studio di fattibilità che migliori la qualità della vita di chi vive in piazza e di chi la utilizza - ha detto il sindaco ai residenti - Quello di oggi è stato un primo incontro per provare a tracciare un piano di lavoro". “Va studiata un’ipotesi che metta insieme la necessità di inserire qualche elemento verde che renda più armonico e sicuro il passaggio del bus e la presenza degli stalli”, ha detto Michielan. Tra le ipotesi allo studio dell’amministrazione anche quella di creare un’isola verde intorno alla fermata eliminando alcuni stalli di sosta che potrebbero essere recuperati risistemando il parcheggio retrostante il condominio Pio X, in vicolo Isola di mezzo.

Piazza Pio X, il sindaco incontra i residenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento