Treviso
stampa

Pista ciclabile a San Giuseppe: al via il cantiere del tratto che collegherà il centro all'Ostiglia

Il tracciato congiungerà la chiesa di San Giuseppe a viale Montegrappa, passando attraverso via Bernardi, il sottopasso della vecchia stazione di Porta Santi Quaranta e viale XV luglio. Il costo previsto è di circa 100.000 euro ed i lavori si concluderanno in una quarantina di giorni.

Parole chiave: treviso (1534), giunta manildo (223), pista ciclabile (18), san giuseppe (22), treviso ostiglia (7), aeroporto (28)
Pista ciclabile a San Giuseppe: al via il cantiere del tratto che collegherà il centro all'Ostiglia

Si aprirà la settimana prossima il cantiere relativo al terzo ed ultimo stralcio dei lavori per completare la pista ciclabile che porta dal centro storico all'Aeroporto Canova.L'ultimo tratto è quello che congiunge la chiesa di San Giuseppe a viale Montegrappa, passando attraverso via Bernardi, il sottopasso della vecchia stazione di Porta Santi Quaranta e viale XV luglio. Il costo previsto è di circa 100.000 euro ed i lavori si concluderanno in una quarantina di giorni (quindi, tempo permettendo, nella seconda metà di aprile). Non è prevista alcuna modifica al traffico e alla circolazione.L'opera, iniziata tre anni fa, permetterà di collegare le mura di Treviso con i quartieri di San Giuseppe, Sant'Angelo e Canizzano: attraversando il centro storico, quindi, sarà possibile pedalare dalla Restera alla Treviso-Ostiglia in tutta sicurezza. Un percorso suggestivo ed altamente attrattivo sia per i trevigiani che per i turisti in bicicletta.Per completare l'ultimo stralcio, è prevista anche la piantumazione di 56 nuove piante nella zona, in sostituzione delle 28, ammalorate, che verranno rimosse in occasione dei lavori. Un arricchimento del patrimonio arboreo in linea con la politica green dell'Amministrazione, che solo nel 2017 ha piantato 605 nuovi alberi (lo stesso numero di quelli piantati in cinque anni, dal 2007 al 2013, dalle precedenti amministrazioni).

“La responsabilità di chi amministra una città, specialmente per abbassare i livelli di inquinamento, è di fornire ai cittadini gli strumenti per assumere uno stile di vita sano e sostenibile – commenta il sindaco Giovanni Manildo– il completamento della pista ciclabile di San Giuseppe va in questa direzione: ad esempio, grazie alla nuova ciclabile ogni mattina i ragazzi potranno raggiungere le scuole del centro in bicicletta in sicurezza, permettendo ai genitori di usare il meno possibile le auto. Non solo: l'opera si rivela strategica anche per collegare quartieri e centro storico".

Fonte: Comunicato stampa
Pista ciclabile a San Giuseppe: al via il cantiere del tratto che collegherà il centro all'Ostiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento