Treviso
stampa

Premiate le tre artiste vincitrici del concorso “Colori d’autunno a Treviso”

Iniziativa alla sua seconda edizione, promossa dal Lions Club Treviso Sile. La più votata nella categoria studenti, con 213 preferenze, è stata Martina Mechelli

Premiate le tre artiste vincitrici del concorso “Colori d’autunno a Treviso”

Sono tutte donne le vincitrici del concorso di pittura "Colori d'autunno a Treviso", iniziativa alla sua seconda edizione, dopo la prima nel 2019, promossa dal Lions Club Treviso Sile, che ha visto le premiazioni sabato 10 dicembre a palazzo dei Trecento. 

Domenica 13 novembre in Calmaggiore i pittori hanno esposto 54 opere d'arte, votate da 1.214 trevigiani che complessivamente hanno espresso 2.255 preferenze. 

La categoria studenti ha ricevuto 609 preferenze; la categoria amatoriali ha ricevuto 1.066 preferenze; la categoria professionisti ha registrato 580 preferenze. 

Di fronte a tutti gli artisti partecipanti, sono state premiate le tre pittrici maggiormente votate. 

La più votata nella categoria studenti, con 213 preferenze, è stata Martina Mechelli, studentessa al Primo anno dell'Accademia di Belle arti di Venezia, con il quadro dal titolo “L'altro ponte Dante”. 

Per la categoria amatoriali, la più votata, con 95 preferenze, è stata la signora Carla Povellato, con il quadro dal titolo “Le cinque foglie”. 

Per la categoria professionisti, la più votata con 137 preferenza è stata la prof.ssa Raffaella Tassinari, già insegnante di disegno al Liceo Scientifico Da Vinci di Treviso, con il quadro “L’antico è arrivato”. 

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale, che ha patrocinato l'evento, era presente l'assessore all'istruzione Silvia Nizzetto, e per il Lions Club Treviso Sile il presidente dott. Michele Caruso. 

Fonte: Comunicato stampa
Premiate le tre artiste vincitrici del concorso “Colori d’autunno a Treviso”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento