Treviso
stampa

Prosegue il Porte Aperte al Collegio Pio X

Prossimi appuntamenti l'11 novembre per le scuole superiori e il fine settimana del 20 e 21 novembre per tutti, dall'infanzia alla secondaria di secondo grado. Necessaria la prenotazione sul sito porteapertepiox.it 

Parole chiave: porte aperte (3), collegio (69), pio x (74), orientamento (10), famiglie (129), studenti (50), insegnanti (13), scuola (516)
Collegio Pio X

Dopo il successo dei primi incontri di orientamento scolastico con le famiglie dello scorso ottobre, proseguono gli appuntamenti del “Porte Aperte” al Pio X. Il Collegio è stato una delle prime scuole trevigiane a tornare a incontrare i genitori e gli studenti in presenza, con l'obiettivo di fornire ai ragazzi e alle loro famiglie tutti gli strumenti per scegliere la scuola più adatta alle loro esigenze e capacità.

Giovedì 11 novembre una serata sarà dedicata solo a genitori e studenti delle scuole superiori, mentre nel fine settimana del 20 e 21 novembre l'orientamento è rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età: scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Si potrà visitare la struttura, incontrare i docenti referenti dei vari corsi e sciogliere dubbi e perplessità in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico previste per la seconda metà di gennaio. Tra le diverse proposte per le scuole superiori, sarà possibile approfondire anche l'offerta del nuovo percorso Tecnico Commerciale in Amministrazione, Finanza e Marketing, promosso in sinergia con le aziende del territorio.

Come per gli incontri di ottobre, anche in questo caso sarà necessario prenotare il proprio appuntamento sul sito dedicato porteapertepiox.it e presentarsi nella sede di Borgo Cavour muniti di green pass. Riservare è semplice: basta cliccare sul banner “Prenota ora” che appare nell'home page del portale e si sarà reindirizzati alla sezione dedicata “Fissa un appuntamento in presenza”. Selezionando l'istituto a cui si è interessati da un menù a tendina, compariranno data e orari disponibili per l'incontro con gli insegnanti. A quel punto, una volta compilati i campi richiesti e inviato il modulo, si riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione.

Lo stesso sito ospita inoltre un esaustivo compendio dell'offerta didattica del Collegio, grazie a schede informative e video dei diversi corsi, indirizzi e scuole.

Fonte: Comunicato stampa
Prosegue il Porte Aperte al Collegio Pio X
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento