Treviso
stampa

Quattro aree per la sgambatura cani inaugurate nei quartieri trevigiani

L'ultimo taglio del nastro l'11 di settembre a Fiera, in via Boccaccio. Gli altri parchi per gli amici a quattro zampe si trovano nel quartiere San Paolo, in vicolo San Bartolomeo e a Santa Bona. Nei prossimi mesi si arriverà a otto

Quattro aree per la sgambatura cani inaugurate nei quartieri trevigiani

Tempi felici per gli amici a quattro zampe che nell’ultimo mese hanno visto inaugurare ben quattro parchi loro dedicati. Il progetto in collaborazione con Enpa (Ente nazionale protezione animali) e ufficio Affari animali di affezione del Comune porterà, nel complesso, alla realizzazione di ben otto aree di sgambatura cani.

Il primo tagli del nastro è avvenuto il 7 agosto in viale Nazioni Unite, nel quartiere San Paolo, dove l’appezzamento di proprietà del Comune situato di fronte al parco giochi è stato messo in sicurezza con una rete metallica alta due metri.
In corrispondenza della bussola d’ingresso e della zona di collocamento della fontanella è stata prevista la realizzazione di piazzole pavimentate in masselli di calcestruzzo colorato atte a consentire un’agevole fruizione da parte degli utenti dell’area e creare una zona calpestabile asciutta, su cui è stato posizionato anche l’arredo urbano previsto e l’illuminazione. Con l’occasione sono anche stati potati gli alberi. L’intervento è costato 44 mila 846 euro.

Il 28 agosto è stata la volta di un’area in vicolo San Bartolomeo, con caratteristiche simili a quella precedente, ma già provvista di illuminazione pubblica, per cui la spesa è stata di 37 mila 147 euro.

Il 3 settembre invece è stata aperta l’area a parco Uccio, in via Nicola di Fulvio a Santa Bona, dal costo di 26 mila 808 euro.
Nell’area sono stati predisposti idonei plinti e canalizzazioni, ai fini del completamento, con la futura realizzazione del previsto impianto di illuminazione pubblica. Prevista una zona asciutta, per accompagnare a passeggio i propri cani anche dopo una giornata di maltempo.

La prima tranche di aperture è terminata l'11 settembre con il parco situato in via Boccaccio, a Fiera.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Quattro aree per la sgambatura cani inaugurate nei quartieri trevigiani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento