Treviso
stampa

Riparte l'attività di rifunzionalizzazione degli orti urbani a Treviso

Nell’ambito degli interventi di valorizzazione degli spazi verdi verrà recuperato con l'aiuto degli studenti del Da Vinci l'orto comunale in via De Coubertin. Un progetto anche per l’orto botanico Busnello di viale Nazioni Unite

Riparte l'attività di rifunzionalizzazione degli orti urbani a Treviso

Ha ripreso lunedì 7 settembre l'attività di recupero e rifunzionalizzazione degli orti comunali di via De Coubertin. Il programma di riqualificazione, voluto dall’Amministrazione comunale, prevede sia interventi di natura infrastrutturale sia sul patrimonio arboreo e vegetazionale, attuato in stretta collaborazione con i docenti  del Liceo Scientifico Da Vinci che sta portando avanti con i propri studenti un'importante attività didattica sperimentale e formativa.

Nelle scorse settimane l'area del laghetto adiacente è stata ripulita dalla vegetazione spontanea nata nel corso degli ultimi anni dopo il prosciugamento dello stesso e, sempre a partire da lunedì, sarà eseguita una impermeabilizzazione con terreno argilloso.

Lo stesso laghetto sarà nuovamente alimentato con l’acqua proveniente da un pozzo realizzato nel 2019. In questo modo sarà possibile ricreare la zona umida e avviare le relative attività scientifiche.

Nell’ambito della valorizzazione degli spazi verdi, l’Amministrazione comunale si è impegnata inoltre ad avviare un'attività di recupero dell'orto "Busnello" di viale Nazioni Unite (quartiere San Paolo) in collaborazione con le associazioni del territorio per onorare la memoria di Gianni Anselmi.

Fonte: Comunicato stampa
Riparte l'attività di rifunzionalizzazione degli orti urbani a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento