Treviso
stampa

Settimana dello Sport alla terza edizione

Grazie alla preziosa collaborazione del Coni provinciale, dal 11 al 18 settembre la città si trasformerà in una continua occasione per conoscere, sperimentare e parlare di attività sportiva.

Parole chiave: treviso (1566), giunta manildo (223), sport (69), settimana dello sport (3)
Settimana dello Sport alla terza edizione

Treviso si prepara ad ospitare la Settimana dello Sport. Grazie alla preziosa collaborazione del Coni provinciale, dal 11 al 18 settembre la città si trasformerà in una continua occasione per conoscere, sperimentare e parlare di attività sportiva.
I protagonisti, le associazioni sportive, gli atleti, i professionisti di diverse discipline sportive daranno vita a una sette giorni ricca di eventi, convegni, incontri e occasioni per mettersi alla prova.
Si parte domenica 11 settembre con lo YogaDay 2016 la giornata  della “Consapevolezza”; martedì 13 settembre con la giornata della "Presenza e dell'Equilibrio" e le palestre a cielo aperto, con la  danza classica e moderna, hip hop, fitness, i maestri delle principali arti marziali, della difesa personale e dello yoga. Mercoledì 14 si viaggerà “a gonfie vele" con le discipline sportive dell'atletica e dell'acqua: canottaggio, nuoto, camminata, atletica leggera, yoga e omaggio alle olimpiadi con grande festa dello sport per “Roma 2024”.
Presente alla conferenza stampa di questa mattina anche Pierfrancesco Micara del Comitato Roma 2024. Giovedì 15 si terranno gli "appuntamenti a ruota libera" con le società di pattinaggio, ciclismo e hockey che hanno segnato un pezzo della storia sportiva trevigiana, mentre venerdì 16 gli appuntamenti si "prenderanno al balzo" con i maestri della pallacanestro, del volley, tennis e calcio. Sabato 17 settembre prima della giornata conclusiva si terrà la “Giornata della pesca, corsa e formazione”  con la pesca sportiva, la presentazione di tutti gli atleti e le squadre agonistiche ed il convegno “Il progetto Multisportreviso”. Domenica 18 , la “Sfilata dello Sport”, tutte le associazioni sportive sfileranno per le vie del centro alla cittadella dello sport.
I convegni, da domenica 11 a sabato 17 settembre, ci daranno l’opportunità di apprendere nuove nozioni sul benessere, movimento consapevole e immaginare una città nuova, inclusiva e a misura di sport.
Domenica 11 settembre al Quartiere Latino, a partire dalle ore 8, workshop, convegni e tavole rotonde sullo yoga.
Sabato 17 settembre presso l’Auditorium Santa Caterina presentazione del progetto Multisportreviso, dalla multidisciplinarieta’ alla formazione psico-fisica  completa. Interverranno la dott.ssa Laura Bortoli, la campionessa olimpionica Antonella Belletti, il prof.universitario Federico Schena, il pres. della polisportiva  Multisportreviso Guido Felletti, moderatore il prof.Valter Durigon, direttore tecnico della polisportiva  Multisportreviso. Il convegno si rivolge ai tecnici, dirigenti, federazioni sportive e a tutta la cittadinanza.
Anche quest’anno Treviso Mercati metterà a disposizione 650 cestini di frutta per tutti gli sportivi che parteciperanno agli eventi che si terranno nella giornata di sabato.
“Abbiamo immaginato questa sei giorni pensando prima di tutto ad offrire una nuova opportunità, aperta a tutti,  di partecipare attivamente alla vita della città, di sentirsi parte attiva di una comunità che insieme si muove e si sente viva – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan - Crediamo che la settimana dello sport costituisca non solo un'occasione per fare attività fisica, ma anche per ritrovare quel senso di comunità e unione che vorremmo caratterizzasse la nostra città”.
"La Giornata dello Sport è diventata la Settimana dello Sport: sette giorni per beneficiare delle tante attività che il Coni promuove e sostiene", ha dichiarato il delegato provinciale del Coni Giovanni Ottoni.

Fonte: Comunicato stampa
Settimana dello Sport alla terza edizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento